È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Cerca nel forum
 

condividiamo anche altro?

Ultimo Aggiornamento: 16/04/2012 22:47
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
01/03/2012 17:30

Re: Re: stupore
simonacicciona 2011, 01/03/2012 10.57:

[] Ciao a tutte, vi seguo sempre anche se non scrivo.
Non ci crederai,......mi hai fatto emozionare di brutto.Mi sembrava di essere nel mezzo di una trama di un film!!!! [SM=g7562]
Purtroppo è la nuda realtà italiana.

Proseguo dicendovi qualcosa che non sara' niente di nuovo.....riguardo i figli: [SM=g7542] [SM=g7542]
"Godeteveli" finchè sono piccoli e adolescenti,io ne uno di 33anni con a sua volta 2 bimbi una di 13 e il bimbo di 11. Insoma sono nonna però ogni tanto ho nostalgia degli abbracci di mio figlio da piccolo oppure di quando si intrufolava nel lettone fra me e mio marito,e perchè no, ho nostalgia di quando tornava tardi e aspettavo sveglia finchè non sentivo la chiave girare nella toppa, dopodichè mi addormentavo subito, oppure quando faceva la scuola alberghiera(cucina) e sperimentava nella cucina di casa lasciando un bailamme di pentole da lavare , oppure quando mi faceva in.....re e lo rincorrevo con la scopa e lui si metteva il casco per non sentire i colpi ......ce ne sarebbero tanti di ricordi......scusate ma oggi (complice il brutto tempo forse) mi è andata di annoiarvi così.....ciao e a presto
continuate così SIETE TUTTE FORTISSIME!!! [SM=g6586]

[SM=g8120] [SM=g8120] Vi racconto cosa mi è capitato oggi...
Da un po' di tempo, davanti ad un supermercato della mia zona, una signora di colore fà l'elemosina, ma con discrezione, senza quasi chiedere.
Abitualmente le dò quello che posso, ma oggi mi è balenata l'idea di chiederle, se, visto che entravo a fare le mie compere, avessi potuto acquistare qualche cosa anche per lei.
Mi ha risposto guardandomi negli occhi e, sorridendomi con una delle dentature più bianche che abbia mai visto, se potevo comprarle del dentifricio...vi giuro che mi hanno stupito, la dignità,la gratitudine di quello sguardo. Così le ho chiesto se avesse bisogno di qualche cosa in più e lei mi ha risposto che prendessi quello che potevo e quello che volevo.
Naturalmente ho fatto un po' di spesa anche per lei, prendendo del latte, del pane, della pasta, del riso, del pomodoro, del tonno, dei fagioli secchi, delle mele, dei biscotti, dello zuchero e il dentifricio!
Quando sono uscita e le ho consegnato i due sacchetti di cibo, mi ha guardato come avesse visto la Madonna e il suo sorriso si è di nuovo illuminato, ringraziandomi!
Mi è venuto spontaneo chiederle da quanto fosse in Italia... "7 anni" mi ha risposto...e che lavoro facevi "facevo l'ausiliaria in un asilo a Vicenza, ma la cooperativa ha perso l'appalto e non ho più trovato lavoro"...da dove vieni "dalla Nigeria"... non sapevo se comprarti del prosciutto, perchè pensavo potessi essere musulmana..."no, sono cristiana" ...anche io sono Cristiana " si, lo so, qui siete quasi tutti cristiani"...no no io mi chiamo Cristiana... "che bel nome, un nome buono"...
Mi ha accompagnato alla macchina e ha aspettato che facessi manovra per appoggiare la sua mano sul finestrino e io l'ho appoggiata attraverso il vetro sulla sua...mi ha detto grazie di nuovo e mi ha mandato un bacio.
Vi assicuro che è stato uno degli incontri più intensi ed emozionanti della mia vita...
Quando penso che in una situazione del genere ci sono stati milioni di nostri connazionali, quando penso che ero lì per comprare i miei yogurt perchè sono grassa e devo dimagrire, quando ripenso a quello sguardo pieno di dignità e al dentifricio, mi vergogno per chi non capisce, per chi non vuole vedere dietro quegli occhi anche un po' di se stesso.






Simona,
non è un film e quello che veramente mi è successo!
E io ne sono veramente felice, perchè le occasioni d'incontrare la vera umanità, ormai, sono diventate pochissime, tutti chiusi nel nostro piccolo mondo, pieni di paure, di angosce, di egoismi.
Poi quando ti capitano queste cose capisci che siamo tutti uguali, nel bene e nel male, e che la dignità, l'intelligenza del genere umano e i bisogni sono gli stessi...ovunque.
Vieni più spesso a trovarci...qui c'è posto per tutti! [SM=g9481]


[Modificato da cristiscanda 01/03/2012 17:45]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com