Cerca nel forum
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Guardate la coerenza e la... !!!!

Ultimo Aggiornamento: 20/03/2012 16:59
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.037
Post: 1.037
Registrato il: 21/02/2012
Città: ALESSANDRIA
Età: 57
Sesso: Femminile
16/03/2012 01:59

Re:
Albi1974, 15/03/2012 19.00:

Dato che il vostro è il primo forum sulla Dukan a cui mi sono iscritto, non ho mai frequentato quello ufficiale.

Immagino che sia nato quando l'anno scorso ho interrotto la dieta (infatti ogni tanto cercavo su google ma uscivano solo discussioni sporadiche in alcune diramazioni della costellazione di forumalfemminile).

Per curiosità magari mi iscrivo, ma già immaginavo che un forum ufficiale non potesse essere molto... libero.

E' comunque un business, non dimentichiamolo. Siamo tutte e tutti libere/i di aderire a tale business, ma se poi devo farlo diventare una fede... ma anche no! E direi che sul sito ufficiale certe cose non si possano nemmeno pensare, figuriamoci scriverle.

Ad esempio alla poverina che non riusciva a dimagrire non ci sono molti consigli da dare, se non che forse questa dieta (che rientra comunque nelle diete metaboliche) ha maggiori possibilità di successo sulla fisiologia maschile che su quella femminile, e quindi lei è magari molto sfortunata. Oppure che doveva cercare di abbinare la dieta a un'attività fisica molto intensa (metabolismo lento o lentissimo da scuotere in modo brutale).

Oppure che appunto doveva desistere: non fa per lei.

Si possono dire cose simili laggiù? Immagino di no, quindi non mi troverei a mio agio lì.

Essendo poi un forumista incallito per altri miei interessi, trovo molto disdicevole la cancellazione di post e thread (salvo nei casi di palesi volgarità, insulti e diffamazioni).

Mi sembra che qui abbiate creato un bel clima, solidale, interessante e interessato, anche se mi pare di intuire che tutte voi prima eravate in quel forum e che ve ne siate allontanate.

Forse avete l'amaro in bocca perché avevate delle aspettative e poi queste sono state deluse: capita.

Però credo proprio che le abbiate realizzate qui tali aspettative, quindi non rimuginate più sull'accaduto (anche se magari qualche cosa mi piacerebbe saperla, per mera curiosità).

Un abbraccio a tutte!

[SM=g9433]


Se vuoi sapere qualcosa, ti faccio un breve sunto delle puntate precedenti nel modo più obbiettivo possibile. Una buona parte di noi, che qua ritrovi fra le prime iscritte, frequentavano da più o meno tempo il forum ufficiale, diventandone ( e non sto peccando di presunzione) il fulcro; alcune, quelle storiche ( ti cito Lachatte, Elisil, Cordac, Sabrinad..ecc..ecc..)erano davvero diventate le nostre madrine, dispensando ricette, consigli ed aiuti a tutte noi novelline...che man mano diventavamo più esperte ed iniziavamo anche noi ad aiutare le altre...insomma, una magnifica catena umana, solidale ed unita nell'affrontare la dieta.
Tutto ciò, ad un certo punto, deve aver dato fastidio a qualcuno; dapprima sono entrati personaggi di disturbo, che piantavano apposta zizzania per turbare un clima sino ad allora sereno...cosicchè la Moderazione, fino a quel momento a noi sconosciuta, si è sentita in dovere d'intervenire. Il primo intervento fu quello di bloccare l'ingresso nel forum a tutte quelle di noi ( la maggior parte) che non avevano il coach, trincerandosi dietro un "stiamo lavorando per voi, pazientate e presto avrete un forum nuovo e bellissimo". Le amiche col coach protestarono per la nostra quarantena, ma niente. Dopo circa 10 giorni, l'accesso al forum ci viene nuovamente consentito e...orrore!!! Tutto quello che era stato scritto, postato, diviso in tante belle cartelle era stato cancellato, resettato e via!!! Le ricette, i consigli, i raccontini che avevamo scritto per farci due risate, i nostri momenti di gioia e quelli di sconforto che avevamo condiviso, erano finiti nel cesso! Il meglio del meglio è stato poi il rendere le non iscritte al coach praticamente inermi: non ci era più concesso scrivere o rispondere liberamente in tutte le cartelle del forum, ma solo in pochissimi posti; eravamo sottomesse ad un sistematico vaglio ed il più delle volte i nostri post venivano cancellati senza motivo. Se ci lamentavamo del trattamento, venivamo o prese in giro con risposte false ed insulse, oppure addirittura ammonite e punite. Questo ha creato un clima generale di ribellione che ha messo in moto le più "informatizzate" di noi e dopo alcune prove tecniche, Mariaio ha fondato questo splendido forum nel quale siamo migrate in massa, abbandonando quello ufficiale; se vorrai prenderti la briga di dare un'occhiata laggiù, potrai tu stesso constatarne l'attuale inutilità e la tristezza che vi regnano...e potrai solo immaginarti com'era prima dell'epurazione.L'amaro in bocca è rimasto a tutte, alcune di noi l'han presa con più filosofia, altre si sono parecchio incacchiate, ad altre ancora (tra cui la sottoscritta) questo schifo non è ancora andato giù e continuano a battagliare.
Fine del racconto lunghissimo, ma per raccontarti tutto l'accaduto mi ci vorrebbero almeno un paio d'ore.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com