Non me posso più di bresaola!!!!!!!!!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Vippi
00mercoledì 30 maggio 2012 19:23
Perdonatemi lo sfogo..
al lavoro abbiamo la convenzione con un self service. Sono 10 anni che pranzo lì 5 giorni la settimana (se non sono in trasferta).
lo gestiscono una coppia di albanesi, carini, simpatici, cucinano bene.. ma come diciamo qui, a quanto pare proprio "socchi". [SM=g11249]
da un mese continuo a ripetere come un disco "no grazie, posso mangiare solo proteine magre senza condimento" (o proteine e verdure, se in pv).
niente da fare, non entra.
anche oggi arrivo e mi accoglie un entusiasta "guarda Valentina quante cose buone abbiamo per te oggi: ravioli, pasticcio, risotto..."
Tiro dritto in stile paraocchi.
passo davanti ai secondi: involtini, cotolette, polpette al sugo, spiedini CON TONNELLATE di nondefinita salsa/olio/sugo evidentemente grasso. vedo una cosa bianca a righe "ok, petto di pollo ai ferri"
"no, è maiale, buonissimo"
alla fine come ogni volta rimane solo la bresaola.
ormai ho gli incubi di notte, di me che tolgo le foglioline di rucola dal piatto.
maryzi
00mercoledì 30 maggio 2012 20:03
ahahah, lo so che c'è poco da ridere, ma è quello che faccio anch'io!
Marta.Marta.Marta
00mercoledì 30 maggio 2012 20:15
Re:
Vippi, 30/05/2012 19.23:

Perdonatemi lo sfogo..
al lavoro abbiamo la convenzione con un self service. Sono 10 anni che pranzo lì 5 giorni la settimana (se non sono in trasferta).



capisco l'ansia-mensa... io fortunatamente, che in mensa spesso ceno (lavoro pomeriggio-sera), ho trovato un formidabile alleato. il ragazzo che serve la sera è dimagrito 30 chili con una dieta proteica. e nonostante mi faccia la paternale ogni volta (bevi tanto, stai attenta eccetera) mi fa doppia razione di bistecchine e mi avverte se tra i secondi c'è qualcosa che posso mangiare:) certo, questa eventualità resta piuttosto rara, quindi da un paio di mesi ho smesso di cucinarmi carni rosse e le riservo ai pasti al lavoro.
unico infortunio inconsapevole: dopo più di un mese ho scoperto che gli yogurt 0% (unico altro cibo consentito nelle serate PP, perché non ci sono latticini magri) hanno una percentuale altina di carboidrati! insomma, il classico sgarro inconsapevole e sistematico. avendo perso peso lo stesso... beh, ogni tanto li mangio comunque [SM=g8464]
solidarietà ai forzati delle mense aziendali! [SM=g11558]

wally7272
00mercoledì 30 maggio 2012 22:21
io ho risolto....mi costa tempo e denaro ma....ci guadagno in salute...mi preparo tutto a casa a mò di baracchino. e sapete una cosa? chi mangia in mensa con me...spesso mi invidia perchè mangio di + e meglio
martadietadukan
00giovedì 31 maggio 2012 00:32
Vippi, potresti provare a chiedergli un piatto in particolare....tipo petto di pollo ai ferri...perchè magari c'è un problema di comunicazione...un piatto specifico dovrebbe essere più semplice...e magari visto che sei una cliente fissa potrebbero accontentarti..
floravega2803
00giovedì 31 maggio 2012 08:50
E mi sa che è meglio se ti porti il pranzo da casa finchè fai la Dukan, altrimenti davvero non se ne può più...io già non la tollero molto di mio la bresaola, figuriamoci tutti i giorni!
Vippi
00giovedì 31 maggio 2012 14:56
beh con la Dukan anche portare il pranzo da casa, se non hai un fornelletto o un microonde almeno per scaldare non è facilissimo: dovendo eliminare le varie insalate di riso o pasta e la frutta, alla fine ti riduci ad affettato scatolette e formaggini. L'ho fatto la prima settimana ma ero gonfia come una palla per la ritenzione!
a volte chiedo un petto di pollo e me lo cucinano volentieri, ma poichè cerco di limitare uova e carne rossa x il colesterolo, spesso il pollo è già previsto x il menu della cena.
Comunque oggi mi è andata di lusso: pesce lesso e verdure bollite. La Vera Autentica Dieta Da Ospedale... Vabbè, con una tonnellata di aceto, pepe e peperoncino sembrava quasi buono [SM=g11315]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com