Un mese di crociera: tempo di racconti e bilanci

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Diet.rossa
00sabato 19 maggio 2012 18:18
... e bilancia
Eccomi qui ad un mese da quando son salpata: è tempo di bilanci (e bilancia) e di raccontarsi un poco.

Ho iniziato la dieta, la seconda in tutta la mia vita pur non essendo esattamente una ragazzina, perchè era giunto il momento di mettere non solo uno STOP alle autoconsolazioni da cibo, ma per rimettere in sesto questo povero corpicino ( [SM=g7802] ...ino?) che incominciava ad accusare i classici malanni da sovrappeso.... mal di schiena, affanno, glicemia alta....
Ci sono arrivata dopo 30 anni di "vita da magra", quando il peso era l'ultimo dei miei pensieri, quando per fortunata congiunzione astrale e metabolica potevo mangiare quello che volevo e quando volevo senza conseguenze. A questo periodo felice dove l'unico probema era trovare taglie piccole e ricordarsi di mettere sempre cinture in valigia perchè altrimenti i pantaloni e le gonne cascavano, è seguito un periodo da terremoto emotivo. Nel giro di 6 mesi mi son ritrovata separata, disoccupata e costretta a trasferirmi a 600 km da casa pur di lavorare. Ovviamente son cominciati i chili: Brescia non è esattamente una città facile per chi ci arriva da sola senza conoscere nessuno... mentre fritti, risotti, pizza e dolci si lasciavano invitare facilmente a casa.
Fortunatamente ho incontrato un angelo, il mio attuale compagno, che mi ha portato in Toscana e con il quale ho fatto 2 bei bimbi, che però mi sono costati 9+9 mesi di immobilità in casa e taaaanti chili.
Sono alta un metro e un barattolo (157 cm) e pesavo 67 kg.
L'unica dieta che avevo fatto è quella suggerita in gravidanza per quelle che come me devono vegetare fra letto e divano fino al parto e non le ricordo affatto con piacere: si possono riassumere in poche parole.... "una fame bestiale continua".
Così mi son messa a cercare "dieta" e "dosi libere", immaginandomi già a mangiar carote come un coniglio o brucare erba come una mucca... invece è sbucato fuori il sito Dukan, poi un sito anti-Dukan, poi questo forum: è stato amore a prima vista. Ho passato una settimana a studiare, a leggere in internet, a leggere il libro ed infine a procurarmi la mia prima spesa Dukan.

Era il 20 Aprile, era 6 kg fa, era parecchi centimetri giro-fianchi/pancia/seno fa. Era una taglia fa.

In questo mese mai ho patito la fame. In questo mese mai mi son fatta mancare nulla, imparando a fare pasta, pane, pizza, chips, dolci, tutto in stile Dukan. A fine dieta (Natale? Più o meno...) credo che azzannerò pizza e pasta veri, pane integrale (già mi piace) ma continuerò con sfizi e dolci Dukan che nulla hanno da invidiare a quelli veri in certi casi.

La navigazione continua: ho due scatoloni di vestiti taglia pre-divorzio ai quali voglio assolutamente dare una seconda possibilità. [SM=g10641]
Benny8.dukanalchimiste
00sabato 19 maggio 2012 18:34
Grazie del Tuo bellissimo racconto di questo primo mese di dieta !!!!
Avanti tutta e un grosso abbraccio
Benny
floravega2803
00sabato 19 maggio 2012 19:05
Ti posso dire una cosa? Approfittane e dalli in beneficenza: hai un uomo nuovo, vivi in un posto nuovo, hai un corpo nuovo, perche portarsi appresso le vecchie energie appiccicate ai vecchi vestiti? Te ne meriti di nuovi!!!!
Il tuo racconto mi ha colpito e coinvolto,
Baci e buona continuazione di dieta
simona58
00sabato 19 maggio 2012 22:41
Ciao, per la tua nuova vita non potevi scegliere una città piu' bella della nostra Firenze.......... !!! [SM=g11415]
Complimenti per il tuo percorso in questa dieta e per la tua positività [SM=g9481] [SM=g9433]
martadietadukan
00domenica 20 maggio 2012 01:32
Complimenti per tutto!!!
Concordo con Flora....vita nuova....vestiti nuovi!!!
Amorilli
00domenica 20 maggio 2012 16:12
Complimenti ma si butta tutto vestiti nuovi e complimenti


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com