Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Cerca nel forum
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Salve a tutti!

Ultimo Aggiornamento: 22/04/2012 22:20
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 4
Post: 4
Registrato il: 22/04/2012
Città: CASERTA
Età: 25
Sesso: Femminile
22/04/2012 10:36

Buongiorno,mi presento,sono Roberta e ho quasi 14 anni. Sò già che state pensando,ma vorrei spiegarvi brevemente la mia storia.Peso 91.7 kg e sono alta 169 cm. Sin da quando avevo 8 anni (sono sempre stata robusta e in carne)ho iniziato a fare diete ferree che mi hanno fatto perdere tipo 15 kg in un mese e ne ho ripresi 30 oppure non dimagrivo proprio. Insomma ne ho passate di molte e da un pò di tempo sento delle persone come mia zia che stanno seguendo la dieta Dukan. Ho comprato il libro perchè ero davvero molto curiosa e ho letto già le prime 30 pagine. La cosa mi sembra convincente e interessante e nel seguito ci sono scritti anche gli effetti collaterali che devo ancora leggere. Mia madre è molto in disaccordo e mi ha chiesto di aspettare di partire per l'ennesima volta per Pisa. Sono in cura da un anno all'ospedale di Pisa ma le condizioni non sono migliorate e l'unica cosa che fanno i dottori è aumentarmi la metmoformina per abbassare l'insulina molto alta che si presenta nelle analisi. Ora mia madre ha trovato a Pisa,un dottore che cura l'obesità infantile e che si è dimostrato subito molto disponibile per visitarmi alla fine di questo mese,verso gli inizi di maggio. Quindi mia madre mi ha chiesto di aspettare ma io sò per certo che tutti i nutrizionisti e dietologi che si rispettino sono contro la dieta Dukan perchè piena di protine che portano problemi ai reni e al fegato. C'è da dire anche che comunque la mia costituzione è molto grande e dimostro tipo 17 anni. I kg che dovrei perdere sono davvero molti e con una dieta che ho seguito fino a pochi mesi fà sono arrivata da 97 kg a 92 circa ma anche se continuavo o ingrassavo,o non dimagrivo proprio. Credo che dovrei pesare intorno ai 60 kg ma naturalmente non cerco di avere un peso ottimale e vorrei dimagrire in primo luogo per la mia salute anche se non nascondo che alla mia età sono molti i pregiudizi che mi portano a mettere al primo posto l'importanza estetica. Tutti mi ripetono che ho un bellissimo viso e comunque il mio corpo ha delle forme e quindi in tutta sincerità vi dico che tutto ciò che vorrei dalla vita è dimagrire un pò perchè credo di essere stata fortunata quindi non chiedo niente se non sentirmi bene con me stessa e smetterla di mettere l'autostima sotto i piedi e farmi insultare da tutti. Vi chiedevo che ne pensate della dieta Dukan,io sono ostinata a volerla iniziare facendo delle analisi del sangue frequenti così da tenere sotto controllo tutti i valori. I vostri consigli? Esperienze personali? Vi chiedo un pò di comprensione perchè davvero sono in un periodo critico e seguo diete a ruota cercando di perdere qualcosa ma ora l'unica porta aperta mi sembra questa perchè comunque Dukan insegna come continuare per stabilizzare il peso e mantenerlo sempre. Vi chiedo di essere comprensivi e di aiutarmi e spero di trovare persone in questo forum che magari alla mia età avevano i miei stessi problemi e quindi possano capirmi. Grazie :)
OFFLINE
Post: 2.172
Post: 2.172
Registrato il: 21/02/2012
Città: LUCCA
Età: 55
Sesso: Femminile
22/04/2012 10:47

Cara Roberta,
inizio con il farti i complimenti per l'italiano corretto e per aver scritto con una grammatica perfetta, senza le terribili abbreviazioni stille SMS che sono in auge tra i giovani
L'altro complimento, va all'educazione rispettosa che trapela tra le righe e anche all'approccio che hai avuto,leggendoti per bene il libro e ponendoti le problematiche giuste
Davvero tanti complimenti a te e a chi ti ha educata in questo modo esemplare

Per il resto, ti risponde una mamma, la cui figlia, 17enne (quindi più grandicella rispetto a te) ha chiesto di fare la dieta, anche lei documentandosi al massimo.
Io non l'ho sconsigliata, anche se ho avuto alcune pretese, come l'assunzione quotidiana di un multivitaminico e un tempo ristretto.
Devo però dire che mia figlia deve perdere pochissimi kili e, a dirla tutta, non ne avrebbe bisogno.Per cui comprendo fino in fondo le motivazioni di tua madre.
Altrettanto capisco le tue e quindi mi trovo nella classica posizione fastidiosa, di chi deve decidere e scegliere o col cuore o con la testa
Troviamo un compromesso?
Lascia che la mamma ti segua da vicino, ti consigli,l si preoccupi di verificare cosa mangi e quanto. Prend le vitamine e bevi molto. Muoviti piuttosto una mezz'ora in più piuttosto che patire la fame privandoti di quanto consentito
Non essere rigidissima come magari siamo alcune di noi attempatelle del forum.
Mangia quando hai fame, varia gli alimenti, mangia tanta verdura quando puoi farlo , fai il pasto di frutta concesso una volta a settimana, non guardare troppo alla quantità di latticini, se ti va uno yogurth in più per fermare lo stomaco
Presto avrai la visita dal famoso nutrizionista infantile e quindi grossi danni non puoi farne se vuoi seguire la Dukan per un pochino
Ma, visto le problematiche, non tanto relative all'età ma alla salute, mi sento di capire la tua mamma e i suoi timori
INsomma, se riesci, cerca di dare un colpo alla botte e uno al cerchio

Sicuramente non ti volterò le spalle, per ogni consiglio sarò sempre qui e non ti scoraggerò per lo stesso motivo per cui non ho scoraggiato mia figlia : temo molto di più le diete delle amiche o dei giornalini che la Dukan.

Ma saranno sempre consigli di una mamma, sopporterai se sarò peggio della tua [SM=g8464]

Benvenuta [SM=g11405] [SM=g11405]
[Modificato da Lachatte 22/04/2012 10:48]


In Consolidamento dal 26 maggio 2012
OFFLINE
Post: 110
Post: 110
Registrato il: 22/04/2012
Città: FIRENZE
Età: 58
Sesso: Femminile
22/04/2012 11:00

Re:
:.Roberta12.:, 22/04/2012 10.36:

Ora mia madre ha trovato a Pisa,un dottore che cura l'obesità infantile e che si è dimostrato subito molto disponibile per visitarmi alla fine di questo mese,verso gli inizi di maggio. Quindi mia madre mi ha chiesto di aspettare ma io sò per certo che tutti i nutrizionisti e dietologi che si rispettino sono contro la dieta Dukan perchè piena di protine che portano problemi ai reni e al fegato.


Ciao Roberta.
Anche io sono appena entrata qui, quindi sono tutto fuorchè una con lunga esperienza di dieta Dukan, ma sono biologa e perennemente interessata alla nutrizione in generale.
Quello che mi ha colpito è che, nonostante la tua determinazione a cambiare le stato delle cose tu ti rendi conto dei limiti imposti dal Dr. Dukan stesso (se hai letto il libro sai che lo sconsiglia alla tua età) e ti rifiuti quindi di ascoltare quello che un nutrizionista preparato ti dirà: le diete iperproteiche non vanno fatte alla tua età. Ti capisco, è maledettamente avvilente sentirselo ripetere: a questo si aggiunge una schiera di anti-dieta-Dukan convinti pronti a mostrarti questo o quello come effetto negativo.
Penso che quello su cui ciascuno di noi deve "lavorare" è la consapevolezza che dobbiamo principalmente ascoltare noi stessi ed il nostro corpo: è vero che una dieta iperproteica può far male... ma fa male anche rimpinzarsi di zuccheri e grassi... e questo lo sai.
E' vero che uno sport praticato male può fare male, ma fa malissimo non fare nulla e vegetare sul divano.
Tu chiedi consigli, ma sai già le risposte... ascoltale.
Aspetta come ti suggerisce tua mamma, parla liberamente col nutrizionista, nel frattempo parla con gli esperti di Dukan, con Dukan stesso, leggi di tutto, informati... e passeggia pensandoci. :)
Buona vita.



Fine crociera previsto in Luglio
120 giorni di consolidamento
OFFLINE
Post: 4
Post: 4
Registrato il: 22/04/2012
Città: CASERTA
Età: 25
Sesso: Femminile
22/04/2012 11:03

Grazie per la cordialità!
Grazie per i complimenti,sono felice di torvare persone così gentili già nel primo post su questo forum.
Mia madre mi ha chiesto di documentarmi per gli eventuali effetti collaterali e quando le ho detto che per eliminare le scorie delle proteine bisognava bere molto,credo che ci abbia ripensato. Insomma tutte le diete che ho fatto non mi hanno portato a niente di buono perciò con le vostre testimonianze mi sento davvero sicura e pronta per affrontare questa sfida,ormai non si tratta più di avere le maniglie dell'amore,ma di essere davvero in graver pericolo e in un obesità grave. Quindi grazie,grazie e ancora grazie per i consigli delle vitamine e cercherò di essere meno rigida. Baci!
22/04/2012 11:18

Cara Roberta,
io sono dello stesso avviso della mia amica Lachatte.
Nello specifico anche mio figlio 16enne "segue", suo malgrado, la dieta con me, non perchè ne avesse bisogno, ma visto che cucino io, è costretto a mangiare le cose che preparo. A lui preparo anche della pasta, del riso a volte, e si condisce gli alimenti con un po' di olio a crudo. Devo dire che che un mesetto di questo regime gli ha fatto benone... ha perso qualche chiletto che aveva in più e gli esami del sangue sono a posto. Il solo fatto di evitare i dolci, di magiare più pesce, carne bianca e meno carboidrati complessi, gli ha dato giovamento, facendo sparire anche qualche foruncolo.
Parliamo di un giovane uomo di 1,85 mt che pesa 85 Kg, che fà sport, che ha bisogno di energie.
Dunque, se dovessi consigliare te e tua madre, ti dare gli stessi consigli che ti ha dato la Micia...un po' di equilibrio e basta.
Io sono stata una adolescente in sovrappeso, e sono diventata da adulta una obesa grave: è giusto, a mio parere, che vi preoccupiate adesso, quando si può intervenire senza gravi danni e limitazioni.
Puoi, se vuoi, chiedermi informazioni anche in privato via FFZ mail, sono a disposizione sia tua che eventualmente di tua madre.
Tienici informate e buona fortuna.
Cristiana
OFFLINE
Post: 2.472
Post: 2.472
Registrato il: 23/02/2012
Città: CERNUSCO LOMBARDONE
Età: 37
Sesso: Femminile
22/04/2012 11:36

Ciao Roberta,
io ti scrivo da figlia.
Non ho 13 anni da un po', ma ne ho solo 25 quindi il ricordo è molto vivo e vicino.
Quando avevo la tua età (Dio che brutto iniziare una frase così) ero grassoccia e nemmeno particolarmente carina.
Ero la "simpatica" del gruppo, ma certamente non avevo successo con l'altro sesso.
A me questo all'epoca interessava più della mia salute.
Nelle tue parole leggo invece una maturità che io non avevo, ma che sto imparando solo ora ad acquisire pian piano, quindi anche da parte mia Tanti Complimenti per il tuo bel cervellotto funzionante!

Per il resto, sono meno saggia e materna delle altre, ma credo che se io avessi iniziato a 13 anni a mettermi in forma e non a 25...Forse mi sarei evitata qualche trauma: fisico e psicologico.

Noi saremo qui passo passo, se avrai bisogno per te o per rassicurare la tua mamma, che ha tutte le ragioni di questo mondo a volerti proteggere dalle strampalate diete che esistono.

Ma questa potrebbe essere la soluzione definitiva se seguita bene; non da fanatica perchè hai solo 13 anni insomma, con un po' di elasticità ma rigore.

Sono stata chiara? MMMMMMM boh. speriamo.
Benvenuta!!!!

Inizio Prima Parte Consolidamento 23 aprile 2012 a 60 Kg.
OFFLINE
Post: 503
Post: 503
Registrato il: 29/02/2012
Sesso: Femminile
22/04/2012 11:50

Cara Roberta, da mamma posso capire la tua ma di consigli chi mi ha preceduta te li hanno già dati per cui non mi ripeto
unica cosa in cui mi sento di insistere è quella di tenerti sempre controllata con gli esami facendoli abbastanza frequentemente

ciao e complimenti per la maturità che hai a 14 anni.... un bacione
[Modificato da 56tizi 22/04/2012 11:50]
OFFLINE
Post: 1.046
Post: 1.046
Registrato il: 27/02/2012
Città: POZZUOLI
Età: 65
Sesso: Femminile
22/04/2012 12:57

Complimenti davvero dalle tue parole si nota la maturità che non sempre si trova alla tua età .Mi rendo conto del disagio sociale che vivi ,lavoro con i ragazzi della tua tua età e so come a volte possono essere "cattivi".Mi associo ai consigli che ti hanno dato le altre ragazze .Posso chiederti ,se non sono indiscreta,vai a Pisa perché hai anche problemi ormonali o tiroidei.Io vado a Pisa al centro per la tiroide. Se vuoi essere dei nostri sei la benvenuta.



Inizio dieta 26/10 peso: 66kg
Giusto peso 27/11 peso :60,4 kg
Stabilizzazione 22/01: peso 56,3 kg
Peso 9/06 :53,9 kg
OFFLINE
Post: 374
Post: 367
Registrato il: 21/02/2012
Sesso: Femminile
22/04/2012 15:56

Re:
:.Roberta12.:, 22/04/2012 10.36:

Buongiorno,mi presento,sono Roberta e ho quasi 14 anni. Sò già che state pensando,ma vorrei spiegarvi brevemente la mia storia.Peso 91.7 kg e sono alta 169 cm. Sin da quando avevo 8 anni (sono sempre stata robusta e in carne)ho iniziato a fare diete ferree che mi hanno fatto perdere tipo 15 kg in un mese e ne ho ripresi 30 oppure non dimagrivo proprio. Insomma ne ho passate di molte e da un pò di tempo sento delle persone come mia zia che stanno seguendo la dieta Dukan. Ho comprato il libro perchè ero davvero molto curiosa e ho letto già le prime 30 pagine. La cosa mi sembra convincente e interessante e nel seguito ci sono scritti anche gli effetti collaterali che devo ancora leggere. Mia madre è molto in disaccordo e mi ha chiesto di aspettare di partire per l'ennesima volta per Pisa. Sono in cura da un anno all'ospedale di Pisa ma le condizioni non sono migliorate e l'unica cosa che fanno i dottori è aumentarmi la metmoformina per abbassare l'insulina molto alta che si presenta nelle analisi. Ora mia madre ha trovato a Pisa,un dottore che cura l'obesità infantile e che si è dimostrato subito molto disponibile per visitarmi alla fine di questo mese,verso gli inizi di maggio. Quindi mia madre mi ha chiesto di aspettare ma io sò per certo che tutti i nutrizionisti e dietologi che si rispettino sono contro la dieta Dukan perchè piena di protine che portano problemi ai reni e al fegato. C'è da dire anche che comunque la mia costituzione è molto grande e dimostro tipo 17 anni. I kg che dovrei perdere sono davvero molti e con una dieta che ho seguito fino a pochi mesi fà sono arrivata da 97 kg a 92 circa ma anche se continuavo o ingrassavo,o non dimagrivo proprio. Credo che dovrei pesare intorno ai 60 kg ma naturalmente non cerco di avere un peso ottimale e vorrei dimagrire in primo luogo per la mia salute anche se non nascondo che alla mia età sono molti i pregiudizi che mi portano a mettere al primo posto l'importanza estetica. Tutti mi ripetono che ho un bellissimo viso e comunque il mio corpo ha delle forme e quindi in tutta sincerità vi dico che tutto ciò che vorrei dalla vita è dimagrire un pò perchè credo di essere stata fortunata quindi non chiedo niente se non sentirmi bene con me stessa e smetterla di mettere l'autostima sotto i piedi e farmi insultare da tutti. Vi chiedevo che ne pensate della dieta Dukan,io sono ostinata a volerla iniziare facendo delle analisi del sangue frequenti così da tenere sotto controllo tutti i valori. I vostri consigli? Esperienze personali? Vi chiedo un pò di comprensione perchè davvero sono in un periodo critico e seguo diete a ruota cercando di perdere qualcosa ma ora l'unica porta aperta mi sembra questa perchè comunque Dukan insegna come continuare per stabilizzare il peso e mantenerlo sempre. Vi chiedo di essere comprensivi e di aiutarmi e spero di trovare persone in questo forum che magari alla mia età avevano i miei stessi problemi e quindi possano capirmi. Grazie :)



Cara Roberta, è bello leggerti, le tue parole sono fresche come la tua età. Sei la benvenuta. [SM=g6586]

Sai, ci ho pensato molto prima di risponderti. Ti capisco molto bene, sono stata un'adolescente obesa e quindi so come ti senti e credimi, avverto delle fitte al cuore pensando al tuo disagio ma non credo che qui possiamo darti dei suggerimenti per il percorso Dukan che vorresti intraprendere. So che non ti piacerà leggere le mie parole ma personalmente non mi sento serena sapendoti così giovane ed in piena fase di sviluppo. La tua mamma è stata brava a darti supporto e a prendere appuntamento con il nutrizionista. Ti posso assicurare che tutte le diete funzionano se le segui quindi non devi necessariamente iniziare la Dukan per dimagrire e mantenere il peso raggiunto. Sai cara, questo è un regime che prevede l'eliminazione di alimenti che secondo me sono indispensabili alla tua età. E' da considerare poi che, essendo così giovane, per molti anni ancora dopo la dieta ti troverai in vari contesti in cui gli altri prepareranno il cibo per te e dovrai essere in grado di destreggiarti tra gli alimenti che più frequentemente troverai nelle tavole italiane (casalinghe e non): pasta, pizza, pane, olio d'oliva, legumi.
Lo so che questi discorsi li hai già sentiti ma non è per scoraggiarti, tutt'altro. Non c'è niente di male nel volersi informare ma non iniziare questo percorso senza l'aiuto di un medico, d'altronde a breve hai l'appuntamento con il nutrizionista, magari leggi tutto il libro insieme alla tua mamma così quando andrete dallo specialista potrai parlargli del regime Dukan e chiedergli se puoi seguirlo anche tu con il suo supporto (il libro tra l'altro contiene un capitolo dedicato all'adolescenza). In alternativa affidati con fiducia ai consigli che ti darà lo specialista ed al supporto della tua mamma.
Qui sarai sempre la benvenuta, noi ti aspettiamo a braccia aperte anche se seguirai un regime diverso, anzi la tua testimonianza ci sarà utile per un graduale rientro verso un'alimentazione più tradizionale. Invita anche la mamma a leggere questo forum ed a parteciparvi con il tuo aiuto. Ci farà molto piacere conoscere anche lei. [SM=g9433]
[Modificato da mariaio 22/04/2012 16:23]
OFFLINE
Post: 1.514
Post: 1.514
Registrato il: 21/02/2012
Città: PINEROLO
Età: 52
Sesso: Femminile
22/04/2012 16:25

quanta tenerezza....mi sono commossa accidenti.....non sai quanto ti capisco. Ora + che mai vorrei avere avuto una mamma come la tua....forse mi sarei evitata trent'anni di obesità...apprezzo la tua limpidezza....apprezzo la tua educazione...e sono assolutamente d'accordo con lachatte, con Maria e le altre....e anche con la giovane Mile....che giustamente...ha detto che se alla tua età fosse intervenuta nel modo attuale si sarebbe risparmiata tante cose....cose che ...fanno soffrire tanto...ma che forse ci fanno avere quella marcia in +.
Mi sento anche io di consigliarti quello che ti ha consigliato lachatte...o cristicanda ...che con il suo figliuolo fa una "cosa soft"....ma...una cosa.....stai con noi....aggiornaci...coinvolgi la tua mamma....segui il forum insieme a lei....e ...vedrai....vi sarà utile....e tu...senza saperlo....sei stata importante per noi! un abbraccio da mamma....(anche la mia Giulia segue la dieta dukan...e mannaggia che bei risultati! ) a presto bella fanciulla! [SM=g11862] [SM=g9433]
OFFLINE
Post: 4
Post: 4
Registrato il: 22/04/2012
Città: CASERTA
Età: 25
Sesso: Femminile
22/04/2012 19:52

Re:
Amorilli, 22/04/2012 12.57:

Complimenti davvero dalle tue parole si nota la maturità che non sempre si trova alla tua età .Mi rendo conto del disagio sociale che vivi ,lavoro con i ragazzi della tua tua età e so come a volte possono essere "cattivi".Mi associo ai consigli che ti hanno dato le altre ragazze .Posso chiederti ,se non sono indiscreta,vai a Pisa perché hai anche problemi ormonali o tiroidei.Io vado a Pisa al centro per la tiroide. Se vuoi essere dei nostri sei la benvenuta.




Si si,ho problemi di tiroide e un insulina onesistente (credo così si chiami) e prendo l'eutirox e la metmoformina.
OFFLINE
Post: 1.046
Post: 1.046
Registrato il: 27/02/2012
Città: POZZUOLI
Età: 65
Sesso: Femminile
22/04/2012 22:20

Re: Re:
:.Roberta12.:, 22/04/2012 19.52:




Si si,ho problemi di tiroide e un insulina onesistente (credo così si chiami) e prendo l'eutirox e la metmoformina.




Tesoro,permettimi di chiamarti così , non puoi seguire la dieta Dukan senza il controllo di un medico .Ultimamente molt dietologi e anche nutrizionisti seguono i pazienti che vogliono seguire la DD.Prova a parlare con il tuo medico e abbi fiducia in chi ha le competenze per seguirti.Noi siamo qui qualunque cosa tu voglia chiederci siamo a tua disposizione.Ti abbraccio forte



Inizio dieta 26/10 peso: 66kg
Giusto peso 27/11 peso :60,4 kg
Stabilizzazione 22/01: peso 56,3 kg
Peso 9/06 :53,9 kg
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com