È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Cerca nel forum
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Ciao a tutti:-)

Ultimo Aggiornamento: 08/05/2012 08:41
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 14
Post: 14
Registrato il: 05/05/2012
Città: QUARTU SANT'ELENA
Età: 39
Sesso: Femminile
05/05/2012 09:01

Ciao a tutti, mi chiamo Claudia e da lunedì inizierò la dieta Dukan.
Devo perdere circa 30 kg...sarà una lunga a massacrante battaglia contro il grasso, la fame e tutto ciò che nella mia vita occupa un posto importantissimo, forse troppo.
Sono sempre stata cicciotta, ho provato diverse diete, la prima seria a 16 anni con il dietologo. Nessun risultato se non addirittura un aumento di peso dopo un mese di dieta.
Ci ho riprovato a 22 anni con una dieta iperproteica e basata sull'indice glicemico che mi ha fatto perdere in un paio di mesi...la bellezza di 16 kg. Il tutto condito con un impegno, sia fisico che mentale, da parte mia...che mi massacravo di body building. Sono passata dalla taglia 52 ad una 44-46. Quasi non mi riconoscevo. Ma quella dieta era davvero massacrante, non riuscivo ad essere costante e piano piano, mi sono lasciata andare. Ho mantenuto il peso per qualche mese e poi...ho dato il via allo sfascio.
Il risultato è che adesso mi ritrovo ben peggio di 5 anni fa..ho oltrepassato i 90 kg e sentire le pieghe di ciccia nella schiena è proprio la goccia che per me ha fatto traboccare il vaso.
Devo assolutamente restituirmi un po' di dignità, devo impegnarmi in qualcosa che mi soddisfi, sentirmi di nuovo nel corpo di una ragazza anzichè in quello di una sessantenne. Faccio fatica a camminare per la mancanza di fiato e i piedi si gonfiano e si riempiono di vesciche dopo 20 minuti di passeggiata.
Devo aggiungere al quadro il fatto che la mia difficoltà più grande è che sono una schizzinosa. Non mangio verdure e non mangio niente che venga dall'acqua. (pesce, crostacei, molluschi, niente di niente)
E' un problema che non riesco a risolvere perchè anche solo con l'odore di questi ultimi cibi..io mi sento male. Il conato ha la meglio sempre e comunque.
La mia dieta Dukan sarà scrupolosa ma mi limiterò a mangiare carne e solo alcune verdure che riesco a tollerare.
Inizio la dieta lunedì. Voi direte...perchè non oggi?
Per diversi motivi: il primo è che ho preso questa decisione poche ore fa dopo mesi che me lo ripromettevo.
Il secondo è che dovrò agire in segretezza visto che mia madre è assolutamente contraria a questo tipo di diete non seguite da un medico e mi stressa molto dover discutere con lei ad ogni pasto. Per questa ragione io cercherò di mangiare il meno possibile con lei ma per farlo devo organizzarmi.
Terzo motivo...direi il principale...devo fare la spesa perchè in questo momento ho abbondanza di pasta, biscotti e latte in casa...ma carenza di carne, latticini, yogurt etc...


Ho bisogno di potermi sfogare con qualcuno. E' una cosa che durante le mie diete non ho mai fatto fino in fondo. Per questo mi sono iscritta in questo forum. Ho bisogno di incoraggiamento perchè il fallimento è dietro l'angolo, sempre... e anche solo un kg in meno è un miglioramento del mio stato attuale. Quindi ben venga la dieta Dukan, che io riesca a portarla a termine o no.
Voglio guardarmi allo specchio non solo per controllare di essere in ordine...ma per ritrovare il piacere di mostrare il mio corpo.
Quando ero riuscita a dimagrire alcune persone mi guardavano con piacere. Adesso sono quella che la gente guarda per convincersi di non volere diventare come me.
OFFLINE
Post: 115
Post: 115
Registrato il: 18/04/2012
Sesso: Femminile
05/05/2012 09:30

Ciao, benvenuta, coraggio anche senza pesce ce la puoi fare, il problema potrebbe essere nascondere a tua madre che segui questa dieta, visto che ti vedrebbe mangiare alimenti diversi, potresti dire che sono alimenti che desideri mangiare e che altri li eviti per cercare di dimagrire anche senza usare la fatidica parola dukan.....Riguardo le verdure non è necessario che ne mangi tante, ma l'alternanza di giorni di sole proteine e altri di proteine e verdure è necessaria per non far abituare il corpo. Man mano che avrai dei quesiti qui troverai tante di noi pronte a risponderti e a raccontarti la gioia di essere riuscite (me compresa) a calare senza patire la fame e, nel mio caso, anche senza fare tanto movimento, per ora fai quel che riesci, pian piano riuscirai, dimagrendo, ad avere maggiore resistenza anche con la camminata. Tutto questo per incoraggiarti, anche io ho fatto mille diete e ho avuto sbalzi di 20 chili e solo con questa dieta sto riuscendo a calare senza patire la fame e a deliziarmi anche con dolcetti niente male!!! (c'è una cartella specifica qui nel forum, io all'inizio mi sono molto scoraggiata senza dolci ma....in realtà puoi farne tanti basta giocare con gli alimenti consentiti e quelli tollerati, vedi alla cartella "alimenti tollerati" il post di Lachatte.
Coraggio!!!
OFFLINE
Post: 113
Post: 113
Registrato il: 11/04/2012
Città: CARPI
Età: 33
Sesso: Femminile
05/05/2012 09:32

Benvenuta Cris! [SM=g6392]

Condivido pienamente tutto ciò che hai scritto: dalle piegoline nella schiena, ai dietologi, alle lotte con i genitori...anche io sto facendo la dukan in gran segreto e beh il 9 festeggio il primo mese e l'unica cosa che mi son sentita dire è "non mangi più le gallette di mais?"...io sono aiutata dal fatto che a dicembre ho scoperto di avere una forte intolleranza al glutine e quindi no pasta for me da allora...per il resto è facile, mi cucino il pane di tofu e altre cosine così faccio cmq vedere che mangio...cioè non è che lo faccio vedere e basta, MANGIO PROPRIO!!! Perchè sì, in questa dieta di fame non ne patirai praticamente mai (tranne quando t scordi d comprare gli yogurt nella spesa del venerdì [SM=g8305])

Oltre che per trovare spunti x le ricette, come hai detto tu, il forum è utilissimo per sostenersi a vicenda, per continuare nella nostra lotta del perdere peso...i miglioramenti allo specchio li vedrai prestissimo e questo ti spronerà a non mollare!!
Periodi di stagnazione, spero x te d no, ma forse ce ne saranno...ma in quelli le alchimiste, come sempre, accorreranno in aiuto [SM=g7474]

Bene, dopo essermi dilungata un po' anche io ti auguro una buona spesa e un buon inizio lunedì!!
Tienici aggiornate sui miglioramenti [SM=g8134] (noi vs. kili)

ah hai letto il libro? e qual'è il tuo giusto peso?

A presto [SM=g11405]

I [SM=g6454]

LA LUMACHINA CAMMINA!!!

Inzio: 9.4.2012 73.3 kg
oggi: 17.5.2012 66.3 kg
Goal: 10.8.2012 56 kg .....eeeh!!!
OFFLINE
Post: 581
Post: 581
Registrato il: 22/02/2012
Sesso: Femminile
05/05/2012 09:38

Benvenuta Claudia. Io sinceramente la vedo un pò dura senza verdure, ma è la mia visione. Ti consiglio di documentarti molto bene, di leggere con attenzione il libro per capire come comportarti questa dieta, ma , una domanda: quali sono le verdure che tolleri? E perchè solo quelle?
OFFLINE
Post: 1.037
Post: 1.037
Registrato il: 21/02/2012
Città: ALESSANDRIA
Età: 57
Sesso: Femminile
05/05/2012 11:51

Ciao cara, anch'io non sono una gran consumatrice di verdure, ma qualcuna la mangio, x cui vedrai che ce la farai pure tu!!! Tutto sta nel non farsi scoraggiare dagli intoppi che certamente arriveranno; se sei motivata, vedrai che qua riceverai anche tutto il supporto possibile; siamo un bello squadrone, variegato e dalle mille sfumature, sempre pronto al sosteno reciproco.
Forza e coraggio, fatti la tua spesona dukaniana che lunedì si parte!!! Come ti hanno già chiesto, hai provveduto a leggere il libro e a calcolarti sul sito Dukan il giusto peso??? Sono fondamentali.
Baci!
OFFLINE
Post: 14
Post: 14
Registrato il: 05/05/2012
Città: QUARTU SANT'ELENA
Età: 39
Sesso: Femminile
06/05/2012 14:11

Ciao, ho avuto poco tempo per usare il pc ieri, per questo ho tardato nelle risposte. Io mangio i pomodori, le carote e le cipolle. Cercherò però di iniziare a mangiare, cucinate con moltissima cipolla, le melanzane e le zucchine.
Come faccio per utilizzare anche io la barra sotto il testo in cui compare la mia situazione fisica( peso e fasi della dieta?)
Ho comprato ieri mattina la versione illustrata del libro Dukan con incluse anche 60 ricette. In più ho preso l'olio di vasellina per condire e il dolcificante liquido. La crusca provvederò a prenderla domani e la mangerò penso per cena.
Il mio giusto peso secondo il sito Dukan è di 63 kg...la mia fase d'attacco deve durare 6 giorni e quella di crociera fino alla fine di novembre. Sarà durissima...ma ho letto nel libro che nel caso di qualche incidente di percorso c'è una soluzione. In caso di sgarro dovrei tornare al regime d'attacco il giorno successivo e camminare mezz'ora in più. Mi sembra fattibile.
Da domani terrò anche un diario alimentare perchè credo mi possa aiutare a rendermi conto di tutto quello che ingurgito nel corso della giornata. Sono una che alterna periodi di abbuffate ad altri in cui si contiene...questo è ciò che mi preoccupa: il fatto che una che per tutta la vita è stata in sovrappeso debba cambiare stile di vita non solo per i mesi della dieta...piuttosto per tutta la vita.
Però la situazione è tragica, quindi devo per forza provarci impegnandomi al massimo.
OFFLINE
Post: 14
Post: 14
Registrato il: 05/05/2012
Città: QUARTU SANT'ELENA
Età: 39
Sesso: Femminile
06/05/2012 14:11

Ciao, ho avuto poco tempo per usare il pc ieri, per questo ho tardato nelle risposte. Io mangio i pomodori, le carote e le cipolle. Cercherò però di iniziare a mangiare, cucinate con moltissima cipolla, le melanzane e le zucchine.
Come faccio per utilizzare anche io la barra sotto il testo in cui compare la mia situazione fisica( peso e fasi della dieta?)
Ho comprato ieri mattina la versione illustrata del libro Dukan con incluse anche 60 ricette. In più ho preso l'olio di vasellina per condire e il dolcificante liquido. La crusca provvederò a prenderla domani e la mangerò penso per cena.
Il mio giusto peso secondo il sito Dukan è di 63 kg...la mia fase d'attacco deve durare 6 giorni e quella di crociera fino alla fine di novembre. Sarà durissima...ma ho letto nel libro che nel caso di qualche incidente di percorso c'è una soluzione. In caso di sgarro dovrei tornare al regime d'attacco il giorno successivo e camminare mezz'ora in più. Mi sembra fattibile.
Da domani terrò anche un diario alimentare perchè credo mi possa aiutare a rendermi conto di tutto quello che ingurgito nel corso della giornata. Sono una che alterna periodi di abbuffate ad altri in cui si contiene...questo è ciò che mi preoccupa: il fatto che una che per tutta la vita è stata in sovrappeso debba cambiare stile di vita non solo per i mesi della dieta...piuttosto per tutta la vita.
Però la situazione è tragica, quindi devo per forza provarci impegnandomi al massimo.
OFFLINE
Post: 1.046
Post: 1.046
Registrato il: 27/02/2012
Città: POZZUOLI
Età: 64
Sesso: Femminile
06/05/2012 15:17

Benvenuta tra noi del forum non sarà un po' complicato fare la dieta senza dirlo a tua madre. Ma vivi con lei?



Inizio dieta 26/10 peso: 66kg
Giusto peso 27/11 peso :60,4 kg
Stabilizzazione 22/01: peso 56,3 kg
Peso 9/06 :53,9 kg
OFFLINE
Post: 14
Post: 14
Registrato il: 05/05/2012
Città: QUARTU SANT'ELENA
Età: 39
Sesso: Femminile
07/05/2012 09:13

Buongiorno a tutti,
oggi inizia la mia dieta e credo di aver cominciato con il piede giusto.
Appena sveglia mi sono messa a marciare sul posto per 20 minuti, poi ho bevuto mezzo litro d'acqua, ho preparato un uovo alla coque e l'ho mangiato accompagnato da un the con il dolcificante.
Per rispondere ad Amorilli, vivo con mia madre ma lei c'è poco in casa durante i pasti perchè lavora e nei giorni in cui c'è non ci sarebbe niente di strano se mangiassi della carne...l'importante è che io non nomini la dieta Dukan:-)
OFFLINE
Post: 14
Post: 14
Registrato il: 05/05/2012
Città: QUARTU SANT'ELENA
Età: 39
Sesso: Femminile
07/05/2012 14:14

come non detto...ho sbagliato una cosa...ho mangiato una fetta di un formaggio che credevo fosse consentito...quando invece lo è in un'altra fase...che palle...che faccio, allungo di un altro giorno la crociera visto che questo è il primo??? Come se non bastasse, la crusca d'avena che ho ordinato in parafarmacia non è arrivata perchè manca in magazzino...non so come fare. :-(
OFFLINE
Post: 14
Post: 14
Registrato il: 05/05/2012
Città: QUARTU SANT'ELENA
Età: 39
Sesso: Femminile
07/05/2012 14:14

allungo l'attacco, non la crociera....
OFFLINE
Post: 1.514
Post: 1.514
Registrato il: 21/02/2012
Città: PINEROLO
Età: 51
Sesso: Femminile
07/05/2012 14:18

Re:
Crisalia, 07/05/2012 14.14:

come non detto...ho sbagliato una cosa...ho mangiato una fetta di un formaggio che credevo fosse consentito...quando invece lo è in un'altra fase...che palle...che faccio, allungo di un altro giorno la crociera visto che questo è il primo??? Come se non bastasse, la crusca d'avena che ho ordinato in parafarmacia non è arrivata perchè manca in magazzino...non so come fare. :-(




ti conviene aspettare di avere tutto e poi cominciare. se hai un'eeselunga o un negozio bio nelle vicinanze dovresti trovarla. forse volevi dire che vuoi prolungare di un giorno la fase di attacco quando dicevi che hai mangiato il formaggio sbagliato? il mio consiglio spassionato è...leggiti o rileggiti bene tutto il libro...e guarda bene tutti i post che ci sono qui sugli alimenti consentiti e sulle fasi della dieta. ti faccio i miei auguri e restiamo a disposizione per aiutarti [SM=g8426]
OFFLINE
Post: 2.472
Post: 2.472
Registrato il: 23/02/2012
Città: CERNUSCO LOMBARDONE
Età: 37
Sesso: Femminile
07/05/2012 14:19

Benvenuta!
Mi spiace tanto che tua madre sia contraria...
Magari prova a spiegarle bene in cosa consiste, falle capire che non è niente di insensato nè tragico.
E magari vai con lei dal medico e fatevi rassicurare un po!

Fare le cose di nascosto è assai difficile se vivete insieme!

Inizio Prima Parte Consolidamento 23 aprile 2012 a 60 Kg.
OFFLINE
Post: 113
Post: 113
Registrato il: 11/04/2012
Città: CARPI
Età: 33
Sesso: Femminile
07/05/2012 19:53

Vi giuro che non è poi così difficile tenere "nascosta" la nostra dieta perchè, come ho già detto, noi si mangia comunque e non abbiam bisogno di bilancine e misurini!
Te lo dice una che vive con tutta l'allegra famigliola, compreso fratello 17enne alto e magro, mangiatore di pizza almeno 3 volte la settimana...per non parlare del nesquik tutte le mattine per colazione (aaaah odore di cacaaaao!)
Cmq il più non è non farsi sgamare a fare la dieta...ma quanto resistere alle tentazioni!! sai che c'è la dispensa piena, magari di cose che tua mamma compra x te (io aprendo il freezer ieri ho trovato del gelato senza glutine-sì sn anche intollerante al glutine- e sicuramente mia mamma lo ha preso x me...rimarrà lì fino ad agosto?!?)
e tu non puoi, non devi e non vuoi mangiarle!
Io credo che se riuscirai a seguire il regime nonostante tutto ciò avrai messo alla prova e anche temprato la tua forza di volontà...che dire, un buon inizio x cambiare lo stile di vita x SEMPRE!

LA LUMACHINA CAMMINA!!!

Inzio: 9.4.2012 73.3 kg
oggi: 17.5.2012 66.3 kg
Goal: 10.8.2012 56 kg .....eeeh!!!
OFFLINE
Post: 14
Post: 14
Registrato il: 05/05/2012
Città: QUARTU SANT'ELENA
Età: 39
Sesso: Femminile
07/05/2012 20:44

la mia volontà ha avuto la meglio, questi sono stati i miei pasti di oggi:
colazione: uovo alla coque e una tazza di the con il dolcificante liquido. Mezzo litro d'acqua naturale
Pranzo: 3 fettine di arrosto di petto di tacchino
1 fetta di formaggio tipo leerdammer
1 yogurt bianco allo 0,1 % di grassi e mezzo litro d'acqua naturale
Spuntino 1 tazza di the con dolcificante
Cena : 2 fettine di arrosto di petto di tacchino
1 yogurt bianco allo 0,1 % di grassi con un cucchiaio e mezzo di crusca d'avena


Ho sbagliato qualcosa a parte il formaggio??
OFFLINE
Post: 113
Post: 113
Registrato il: 11/04/2012
Città: CARPI
Età: 33
Sesso: Femminile
07/05/2012 23:29

Secondo me va tutto bene! ma mamma mia però mangi pochissimo! io mi mangio una confezione di affettato solo x un pasto...quindi 5/6 a seconda della marca :)

Vai teniamo duro!!
Complimenti!!

LA LUMACHINA CAMMINA!!!

Inzio: 9.4.2012 73.3 kg
oggi: 17.5.2012 66.3 kg
Goal: 10.8.2012 56 kg .....eeeh!!!
OFFLINE
Post: 14
Post: 14
Registrato il: 05/05/2012
Città: QUARTU SANT'ELENA
Età: 39
Sesso: Femminile
08/05/2012 08:41

Non ci posso credere...ho perso 2kg in un solo giorno!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com