Nuova Discussione
Rispondi
 

Una sola Ekklesia e mille fedi diverse?

Ultimo Aggiornamento: 14/05/2024 09:26
Autore
Stampa | Notifica email    
23/04/2024 10:18
 
Quota
Giuseppe
[Non Registrato]
Re:
I-gua, 22/04/2024 21:03:

Non penso che il criterio più saggio per scegliere di appartenere ad una organizzazione religiosa, se parliamo di cristiani, sia quella dell’ affinità personale, quella che più ci somiglia




Caro igua stiamo discutendo di chi professa una fede individuale. In questo caso dimmi, tu sei un testimone di Geova? Hai studiato come tale? E quando hai studiato, quale volto di Dio hai visto nella sua parola?? Quale immagine?
Non è cosa di tutti riconoscersi nel proprio Creatore come figli, e dunque nel Cristo. O per lo meno non avviene per tutti nella stessa misura.
In realtà suppongo che come tutti noi, hai idealizzato te stesso nella persona del figlio. E hai trovato in lui la parte che ti mancava di Dio; come pecora che riconosce il suo pastore, la sua voce, pur non avendola mai udita, perchè la conoscevi e avevi già in te, pur sepolta da errori e devianze. Ma Il grado di corruzione che hai ereditato farà la differenza su quale voce riconoscerai più vera e fedele, ciò ne costituisce il tipo di terreno, e se troppo corrotto, magari vedrai in lui una immagine che non gli appartiene; o distorta anche studiando come testimone; e nel caso se la distorsione é di tipo grave, potrebbe non appartenerti neppure il luogo e il posto promesso con lui; perchè si è comunque di altra sorte, la cui parte, come di terra o di cielo, è il nulla . Ma è il prezzo del libero arbitrio, pur se è l'unica via che può condurre a Geova Dio come figli a sua immagine spirituale; in quanto è l'unica via per avere dei figli .Questo credo fosse un prezzo scontato fin dalla creazione nella premessa dei dolori del suo parto, come poeticamente descritto da un profeta .
Poiché non cè vita senza sacrificio, ma l'amore ne copre il prezzo.



Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com