Bonsoir!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Mia23
00martedì 29 maggio 2012 23:23
Ciao a tutti! [SM=g8443]

Intanto complimenti sparsi, sia per i grandi risultati raggiunti che perchè da quanto ho letto siete tutti simpatici, disponibili e soprattutto uniti. Ed è da citare anche la forza di volontà di escludere completamente certi alimenti per settimane.

Proverò a farla breve (la capacità riassuntiva non è il mio forte): ho quasi 20 anni e dalla mia nascita sono sempre stata obiettivamente un pò sovrappeso -in media, di almeno 10kg-, anche se io mi sono considerata semplicemente grassa, a volte obesa ed in ogni caso brutta, fuoriluogo e soprattutto lontana dalla vera me stessa (che penso sia sepolta da strati di lardo, insomma). Penso sia superfluo dilungarsi sul come ci si senta e di conseguenza si viva date queste premesse, ma dico anche che il tutto mi ha portato a soffrire di disturbi alimentari alternati, da ormai 5 anni, anche se mi sembra una vita. Il mio rapporto un tantino malato col cibo ovviamente non mi ha mai permesso di seguire una qualsiasi dieta con costanza, ma non è una giustificazione: so che in ogni caso sono la sola responsabile di ogni mia azione e se sgarro è colpa mia. Insomma, sono decisamente stanca e spesso non vedo una via d'uscita continuando così, specie con le rapidissime perdite di peso seguite da un abbondante recupero nel giro veramente di poco, differenze abissali nel giro di un paio di giorni che uniti al gonfiore mi rendono davvero visibilmente diversa, a seconda se sia il periodo "buono" o "disastroso" col cibo. Tra l'altro, non so quanto sia normale sia ingrassare che dimagrire così in fretta: quasi ogni giorno, a seconda di come va, posso tranquillamente sia perdere che aumentare di più di 1,5kg, anche se ovviamente esistono liquidi, gonfiori e sgonfiori. Vabbè. Semplicemente, dimagrire velocemente per poi ri-ingrassare non porta da nessuna parte.

Ah, ho già avuto una brevissima esperienza con la Dukan ed ho letto almeno due volte il libro che mio padre possiede. Mi fa molto ridere, ma onestamente sono arrivata solo al primo giorno della fase di crociera: una settimana di attacco, kg persi e poi quando ho visto segnati 3 etti in più il giorno dopo l'introduzione della verdura (mi chiedevo come fosse possibile avendo quel giorno mangiato comunque poco ma un pò di lattuga, ma so bene e razionalmente che questa dieta non è basata sulle calorie e che può capitare di ingrassare un pò nella seconda fase, almeno all'inizio) mi sono depressa troppo ed ho smesso totalmente con questa dieta, tornando alle mie vecchie e dannose abitudini. Insomma, mi do questa ultima chanche, provando a smettere con gli estremismi (digiunare o abbuffarsi) che fanno sempre e solo male. E penso che l'essere uniti o semplicemente condividere le cose o avere un obiettivo comune possa davvero fare la differenza per qualsiasi cosa.

Insomma, ci proverò...e poi ho scoperto questo forum grazie a delle ricette tenerissime che sembrano proprio buonissime, dolcetti in particolare! [SM=g11315]

Dimenticavo: piacere, Mia, nonchè poco più di 1,70m per -stamattina- 77,1kg...sì, altro che solo 10kg in più. La cosa disarmante è che Domenica ne pesavo 74kg. Ma c'est la vie. E dopo aver mangiato come un porco oggi, domani peserò come minimo 78kg. E non ero mai arrivata a tanto. Da lì partirò, però, con la famosa fase di attacco! Ecco, già l'aver scritto il mio peso pubblicamente e senza menzogne è un graaande passo, per me.

Ok, scusate per la lunghezza, ma il tentativo di riassumere non è riuscito.

Saluti e ora continuo a leggere un pò l'interessantissimo forum! [SM=g9008]
spes74
00mercoledì 30 maggio 2012 00:09
Non devi chiedere scusa di nulla!
Sei stata brava e coraggiosa a parlarci così di te, ora devi trovare altrettanto coraggio e soprattutto convinzione per andare avanti a dovere: questo regime alimentare, come tante altre cose del resto, è anche una questione di testa e devi essere davvero convinta prima di iniziarlo altrimenti rischi di tornare molto facilmente nel vortice di cui ci hai così apertamente parlato...

Capiterà di vedere la bilancia salire, poi scenderà, risalirà, avrai qualche momento di stagnazione e poi ricomincerai a scendere: non è una passeggiata ma di certo è più che fattibile.

Ti abbraccio e ti auguro di riuscire ad avere quello che che desideri, indipendentemente da questa dieta.
Per qualsiasi dubbio siamo qui!

Benvenuta, ovviamente [SM=g6586]
cristi°scanda
00mercoledì 30 maggio 2012 05:48
Benvenuta Mia [SM=g11862]
Spero che qui, insieme a noi, tu possa trovare la determinazione che cerchi nel perseguire l'obiettivo che ti sei prefissa[SM=g11299]
Flatline1963
00mercoledì 30 maggio 2012 06:47

Ciao Mia.
Siccome la costanza è il tuo problema, perchè ti demoralizzi facilmente, potrà essere molto importante avere il supporto del forum.
Datti l'obiettivo di scrivere un messaggio ogni giorno, così non ti si perde di vista :-)

Ciao

floravega2803
00mercoledì 30 maggio 2012 09:21
Benvenuta Mia,
due cosette mi hanno colpito in particolare (ma non solo) del tuo racconto: se da sempre sei un pò in sovrappeso, e se hai questi sbalzi improvvisi di peso, meglio se ti fai controllare la tiroide subito. Fatti prescrivere gli esami del sangue dal tuo medico e magari vai proprio da uno specialista. Potresti scoprire una causa fisica, che tra l'altro va controllata. Hai casi di problemi alla tiroide in famiglia? Anche se la risposta è no, cmq fatti controllare, ok?
Detto questo (anche io ho problemi di tiroide, e tra l'altro con questa dieta i miei valori si sono normalizzati), benvenuta, e non ti scoraggiare per +300gr: lo dice espressamente Dukan che nei giorni con le verdure ci possono essere questi sbalzi, quindi tranquilla.
In meno di 5 mesi ho perso oltre 12 kg, e qui c'è chi ne ha persi 33 in 7 mesi....abbi fiducia, e soprattutto cucina cucina cucina, ci sono tante ricette semplice e MOOOOLTO gustose che puoi fare in questa dieta, e poi, se vuoi mangiare come dici tu come una porca (che è una cosa che ogni tanto fanno tutti, mica sei strana), in questa dieta lo puoi fare!!!
Dai, ora corri a fare la spesa!!!
Buona giornata cara
Bubina86
00mercoledì 30 maggio 2012 10:10
Ciao e benvenuta!!! AH quanto ti capisco, leggendo le tue "confessioni" mi sono ritrovata molto nelle tue parole! E qui ti parla una ragazza di 25 anni che purtroppo è alta 1 metro e un tappo ed è arrivata a pesare 103 kg quasi 104! Non sono MAI stata costante, ho provato in passato ad andare da dietologi ecc ma lo ammetto non sono mai riuscita a resistere più di 1 mese, massimo due...alla fine ricadevo nelle tentazioni tanto proibite (dolci e cioccolato soprattutto) e invece eccomi qui...è da gennaio che ho intrapreso la Dukan e non sono mai stata meglio!! La cosa speciale di questa dieta è che oltre alla quantità hai la possibilità di prepararti dei dolcetti, ovvio sono DIVERSI dai dolci che tanto amiamo ma non so, è più una cosa psicologica, di testa ti danno quella soddisfazione che non vai a cercare altro!! Ci sono anche ricette per la simil pizza, il pane, le lasagne, i cannelloni ecc e non sembra proprio di essere a dieta!! Spesso mi guardano il piatto e dicono: ma sei davvero a dieta con tutto quel ben di dio?? Forza e coraggio io sono mesi che vado avanti e non mi sembra vero ed ho molto di più da perdere di te, secondo me per 10 kg farai prestissimo sei anche molto giovane :)
Un abbraccio Francesca
Mia23
00mercoledì 30 maggio 2012 11:03
Re:
Grazie mille a tutte per le risposte, siete stati dolcissime e soprattutto incoraggianti! [SM=g11315]

spes74, 30/05/2012 00.09:

Non devi chiedere scusa di nulla! Sei stata brava e coraggiosa a parlarci così di te, ora devi trovare altrettanto coraggio e soprattutto convinzione per andare avanti a dovere: questo regime alimentare, come tante altre cose del resto, è anche una questione di testa e devi essere davvero convinta prima di iniziarlo altrimenti rischi di tornare molto facilmente nel vortice di cui ci hai così apertamente parlato...

Capiterà di vedere la bilancia salire, poi scenderà, risalirà, avrai qualche momento di stagnazione e poi ricomincerai a scendere: non è una passeggiata ma di certo è più che fattibile.

Ti abbraccio e ti auguro di riuscire ad avere quello che che desideri, indipendentemente da questa dieta.
Per qualsiasi dubbio siamo qui!

Benvenuta, ovviamente [SM=g6586]



Grazie per l'augurio e l'incoraggiamento, ma sono quasi convinta che questa volta ce la farò a perdere peso in modo sano e soprattutto stabile e duraturo. [SM=g8464] Verissimo che è una questione di testa e determinazione, ma devo dire che l'esasperazione sembra avermene data un pò e insomma, sono ottimista. Grazie ancora e complimenti per tutti i kg persi! [SM=g11315]

cristi°scanda, 30/05/2012 05.48:

Benvenuta Mia [SM=g11862]
Spero che qui, insieme a noi, tu possa trovare la determinazione che cerchi nel perseguire l'obiettivo che ti sei prefissa[SM=g11299]



Grazie mille! [SM=g8603]

Flatline1963, 30/05/2012 06.47:


Ciao Mia.
Siccome la costanza è il tuo problema, perchè ti demoralizzi facilmente, potrà essere molto importante avere il supporto del forum.
Datti l'obiettivo di scrivere un messaggio ogni giorno, così non ti si perde di vista :-)

Ciao


Eheh, non vorrei già iniziare ad annoiare scrivendo ogni giorno, ma grazie per il consiglio e per il benvenuto! [SM=g8464]

Bubina86, 30/05/2012 10.10:

Ciao e benvenuta!!! AH quanto ti capisco, leggendo le tue "confessioni" mi sono ritrovata molto nelle tue parole! E qui ti parla una ragazza di 25 anni che purtroppo è alta 1 metro e un tappo ed è arrivata a pesare 103 kg quasi 104! Non sono MAI stata costante, ho provato in passato ad andare da dietologi ecc ma lo ammetto non sono mai riuscita a resistere più di 1 mese, massimo due...alla fine ricadevo nelle tentazioni tanto proibite (dolci e cioccolato soprattutto) e invece eccomi qui...è da gennaio che ho intrapreso la Dukan e non sono mai stata meglio!! La cosa speciale di questa dieta è che oltre alla quantità hai la possibilità di prepararti dei dolcetti, ovvio sono DIVERSI dai dolci che tanto amiamo ma non so, è più una cosa psicologica, di testa ti danno quella soddisfazione che non vai a cercare altro!! Ci sono anche ricette per la simil pizza, il pane, le lasagne, i cannelloni ecc e non sembra proprio di essere a dieta!! Spesso mi guardano il piatto e dicono: ma sei davvero a dieta con tutto quel ben di dio?? Forza e coraggio io sono mesi che vado avanti e non mi sembra vero ed ho molto di più da perdere di te, secondo me per 10 kg farai prestissimo sei anche molto giovane :)
Un abbraccio Francesca



Che dolce che sei! Ovviamente ti capisco per tentazioni varie e costanza...sono ancora più motivata per questa dieta, soprattutto le infinite possibilità di prepararsi cose simili a pane, dolci e pizza. Hai ragione nel dire che è più che altro una questione psicologica. Beh, direi che passare da 103kg a 77kg è una grandissima cosa, complimenti! [SM=g8426] Non manca poi così tanto al tuo peso forma, presto anche il 7 sarà solo un ricordo.

Un abbraccio a te e mi raccomando, continua così! [SM=g8522]

floravega2803, 30/05/2012 09.21:

Benvenuta Mia,
due cosette mi hanno colpito in particolare (ma non solo) del tuo racconto: se da sempre sei un pò in sovrappeso, e se hai questi sbalzi improvvisi di peso, meglio se ti fai controllare la tiroide subito. Fatti prescrivere gli esami del sangue dal tuo medico e magari vai proprio da uno specialista. Potresti scoprire una causa fisica, che tra l'altro va controllata. Hai casi di problemi alla tiroide in famiglia? Anche se la risposta è no, cmq fatti controllare, ok?
Detto questo (anche io ho problemi di tiroide, e tra l'altro con questa dieta i miei valori si sono normalizzati), benvenuta, e non ti scoraggiare per +300gr: lo dice espressamente Dukan che nei giorni con le verdure ci possono essere questi sbalzi, quindi tranquilla.
In meno di 5 mesi ho perso oltre 12 kg, e qui c'è chi ne ha persi 33 in 7 mesi....abbi fiducia, e soprattutto cucina cucina cucina, ci sono tante ricette semplice e MOOOOLTO gustose che puoi fare in questa dieta, e poi, se vuoi mangiare come dici tu come una porca (che è una cosa che ogni tanto fanno tutti, mica sei strana), in questa dieta lo puoi fare!!!
Dai, ora corri a fare la spesa!!!
Buona giornata cara



Grazie per la risposta. [SM=g8426]

Nessun problema in famiglia -almeno per la tiroide, poi il sovrappeso è un altro discorso, dannata genetica!- ma in ogni caso e per sicurezza hai ragione e un'analisi del sangue non può far male. Mi "piacerebbe" in un certo senso scoprire di aver problemi alla tiroide, ma onestamente non credo proprio: sono sempre stata sovrappeso semplicemente perchè da sempre a casa mia si mangiava troppo e raramente cibi sani e quanto agli sbalzi di peso è colpa mia, dato che alterno praticamente digiuni ad abbuffate. Insomma, se non esagero in nessun senso non mi è mai capitato di ingrassare o dimagrire senza una causa apparente e mangiando il giusto il mio peso non varia. [SM=g10293] Sono contenta che i tuoi problemi alla tiroide siano quasi spariti con questa dieta, è fantastico! Ed hai perfettamente ragione sulle ricette e sulla varietà dei cibi, dolci compresi. Poi adoro cucinare, sarà bellissimo provare a fare alcune ricette o provarne di nuove! [SM=g11315]

Buona giornata anche a te! [SM=g8443]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com