Il mio primo mese

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
maryzi
00lunedì 21 maggio 2012 15:58
Ciao a tutt*, oggi son contenta.
Questa settimana ho avuto dei forti dubbi sul proseguire o meno la dieta.
Grazie alle vostre ricette e ai vostri consigli avevo deciso di provare ancora fino a domenica.
Sono contenta di averlo fatto. In un mese ho perso un po' più di quattro chili, ho fatto qualche piccolo sgarro e oggi la bilancia segnava 63 chili. Dopotutto non sono tantissimi quelli che devo perdere e con un po' di equilibrio e il forum ce la posso fare ad andare avanti.
Scrivo questo post anche per dire una cosa... Io sono una di quelle persone tentata dalla "pesata" quotidiana: ogni mattina, appena mi sveglio mi peso. Fermo restando che non so se riuscirò a pesarmi solo una volta a settimana (o la curiosità prenderà il sopravvento), credo che spesso siamo affranti e demoralizzati perché vorremmo vedere dei cambiamenti sulla bilancia da un giorno all'altro... Io per questo ho quasi rischiato di lasciare la dieta! E invece rispetto a lunedì scorso ho 900 hg in meno, che non saranno una grande cosa, ma sono già felice così.
Mile734
00lunedì 21 maggio 2012 16:02
Mary prima di tutto bravissima, i miei complimenti per non aver mollato!
In secondo luogo...sono anche io come te del "partito" della "pesata giornaliera"; lo facevo in crociera e lo faccio tutt'ora in consolidamento.

Però col tempo ho imparato (a mie spese) a non farlo con spirito di angoscia e speranza di perdita, ma solo a titolo di controllo.
Nella terza fase non mi aspetto di scendere ancora, ma devo mantenere il giusto peso no? Mi piace controllare che ciò avvenga di giorno in giorno.

Ma sono scelte....l'importante è non diventarne ossessionate!

Non abbatterti mai, nemmeno durante le stagnazioni, quelle capitano a tutte! Segui le regole e non sgarrare, andrà tutto bene!
Ella.Z
00martedì 22 maggio 2012 09:08
A me l'idea della pesata giornaliera mi angoscia.. Perchè so di essere influenzabile dalle possibili altalene.. Qnd x evitare scoraggiamenti mi peso circa una volta a settimana!
Amorilli
00martedì 22 maggio 2012 10:38
Anche io mi peso tutti i giorni e non e' angosciante anzi ho il controllo della situazione la settimana che non ci sono stata e non avevo la bilancia mi sentivo persa e non potevo controllare se c'era stato aumento
Pensa che porto la bilancia anche in vacanza

maryzi
00martedì 29 maggio 2012 23:24
Ragazze che tristezza, io mi demoralizzo continuamente.
Il ciclo mi ha fatto ingolfare per qualche giorno con almeno un chilo e mezzo in più che ho quasi perso tutto il primo giorno, ma ora di fatto sono allo stesso peso di dieci giorni fa.
vado avanti a passo di gambero! Per non parlare del fatto che vedo che tutti quelli che hanno iniziato con un peso simile al mio hanno perso 6/7 e più chili e io solo 4. Sono affranta!
mart69
00mercoledì 30 maggio 2012 09:17
PER me l'incubo è il week end
ma incubo reale:non riesco a trattenermi sulla frutta (dove vado ci sono alberi di ciliege ... che non capisco perchè sono proibite ...) ed anche qualche pezzo di pane scappa: morale, da due settimane riesco a rientrare nel peso minimo, sono calata forse un cm di pancia e fianchi ed ho rimesso jeans che non indossavo da tempo ... ma che fatica!!!!


sono anche io come te del "partito" della "pesata giornaliera"; lo facevo in crociera e lo faccio tutt'ora in consolidament



io mi peso ogni santo giorno ed anche piu volte al giorno!
maryzi
00mercoledì 30 maggio 2012 09:50
anche io marta, mi peso appena mi alzo la mattina e poi, quasi come "per controllare", ci scappa che mi peso anche altre volte.
Questa comunque è la mia prima dieta e la cosa che mi fa impazzire è il fatto di pensare costantemente al cibo... madonna che fatica!
rita0566
00mercoledì 30 maggio 2012 12:57
VI CAPITA
mai di non avere fame? Sono a dieta dal 19 aprile e tranne i primissimi giorni che avrei mangiato pure i portoni dell'inferno oggi, dopo 42 giorni, non ho più quella fame atavica.
Anche a qualcuna di voi è capitato ?
dani2012
00mercoledì 30 maggio 2012 13:05
vado a giorni.. dei giorni non mollo il frigorifero...per fortuna tengo sempre alimenti proteici di scorta, oramai ho imparato..dei giorni invece mi rendo conto che mangio senza un grande appetito..perô lo faccio.....ma una via di mezzo no non esiste mi chiedo io...????
Elisa.dukan
00mercoledì 30 maggio 2012 13:15
Ciao Mary..Ti capisco perchè anche io ho pensato di mollare tutto..Invece stamattina, con mio grande stupore, 60.4!! Ho ricominciato a scendere e lo dico con stupore perchè ho sgarrato domenica e poi perchè sono così gonfia che non noto il cambiamento, rispetto ai primi giorni quando sta benedetta pancia era scesa, non ero gonfia e mi sembrava un miracolo!! Ho comprato ieri il carbone vegetale e speriamo funzioni..

rita0566 sì, io i primi 10 giorni non avevo fame nè voglia di dolce (il mio problema principale) invece ora sono giorni che mangerei di tutto, dolci compresi..Comunque il fatto che la bilancia mi abbia dato soddisfazione stamattina mi ha fatto venire voglia di continuare..

Ah, ho anche iiziato ad andare a camminare, porto a passeggio i miei cani..Non ho molto tempo purtroppo ma almeno quei 20 minuti di camminata me li ritaglio..
mart69
00mercoledì 30 maggio 2012 13:15
sinceramente credo che con nutella dukan riuscirò a controllare il mio desiderio di dolci
e con il ghiaccioletto di yogurt serale il mio desiderio di gelato
manca solo il pane!
Elisa.dukan
00mercoledì 30 maggio 2012 13:26
mart 69 io sono riuscita a fare un mini panino così:
1 cucchiaio di crusca frumento (oppure lo fai con i 2 di avena)
1 cucchiaino di lievito
1 uovo
1 cucchiaio di formaggio fresco spalmabile
1 cucchiaio di yogurt
sale
spezie

in forno microonde 3 minuti et voilà, paninetto pronto..
Ma se guardi qui nelle ricette, ne trovi di modi per farlo..a me però non riesce..
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com