casca a pennello la mia domanda...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Rosalba.1985
00martedì 27 marzo 2012 12:37
Ho letto e sentito al tg quello che sta succedendo su Dukan e la sua dieta e neanche farlo apposta stamattina mi era venuto in mente un quesito da porvi.

Che funzioni è vero, se seguita correttamente i risultati ci sono ma mi domandavo una cosa... qualcuno che durante la dieta ha fatto le analisi ha riscontrato dei valori sballati? io mi sento bene e non soffro neanche facendo questa dieta ma andrò a fare le analisi a breve così giusto x vedere se i miei valori sono ancora nella norma. Eventualmente qualcuno che poi ha riscontrato dei problemi se lo sentiva già prima di avere un riscontro medico oppure non c'erano sintomi di malessere? se ipoteticamente ha problemi al fegato che cosa si sente? graziee
briar
00martedì 27 marzo 2012 13:03
Io con la dieta dukan ho praticamente cambiato alimentazione, prima mangiavo soprattutto frutta verdura e carboidrati, qualche volta pesce ma quasi mai la carne e nonostante ami molto i latticini cercavo di contenermi in quanto nelle ultime analisi del sangue (prima della dieta) il colesterolo era un po' alto. Circa un mese fa ho rifatto le analisi del sangue e i miei valori erano tutti nella norma, compreso il colesterolo. Naturalmente ho sempre bevuto molto, circa 3 lt al giorno tra acqua e tisane. Unico vero problema la stitichezza!!!
floravega2803
00martedì 27 marzo 2012 13:30
se leggi qua e la in questo forum, scoprirai che molti di noi (io ancora no, ma a breve) hanno fatto le analisi e non hanno riscontrato che miglioramenti!
56tizi
00martedì 27 marzo 2012 13:59
Giusto a pennello arriva questa discussione
Ieri ho ritirato l'esito del mio check up annuale, tutti i valori sono nella norma e alcuni adddirittura meglio, il medico si è congratulato e mi ha chiesto che dieta facevo
Si è ricreduto delle proprie opinioni sulla Dk ed ha aggiunto che inizierà a proporla anche ai suoi pazienti sotto controllo(s'intende)
elisill
00martedì 27 marzo 2012 14:05
io ho fatto già due volte le analisi sempre perfette ed in netto miglioramento rispetto ai valori di quando ero fortemente obesa..(ora sono solo in sovrappeso di primo grado :O)
sabrinad
00martedì 27 marzo 2012 14:31
I miei esami erano belli prima e sono belli anche adesso.
Faccio i controlli due volti l'anno, essendo donatore di sangue, ma da quando ho iniziato la Dukan li rifaccio ogni due mesi verificando dei valori specifici che potrebbero modificarsi: colesterolo, azotemia, reni, ecc.


Albi1974
00martedì 27 marzo 2012 14:46
Parliamo degli stessi TG che qualche mese fa annunciavano nell'ordine che: i cetrioli erano pericolosi per non si sa quale virus o betterio, poi no, scusate, abbiamo sbagliato, sono i germogli di soya a veicolarli, no anzi, scusate di nuovo, le zucchine, ma anche no, forse le barbabietole crude, no anzi, anche cotte, no scusate ancora non sappiamo cosa li porta, anzi non siamo nemmeno sicuri di cosa si tratti...

Nel frattempo mia madre mi chiamò per dirmi:

1) Non comprare i cetrioli

2) Ma mica ti mangi i germogli di soya, vero?????

3) Ma ora non possiamo più mangiare le zucchine???

4) Ah, per fortuna che non mangiamo barbabietole da anni...

5) Ma allora si è capito cosa possiamo mangiare???

Ok, lo so, ho una madre un po' ansiosa e ansiogena, ma capite bene che a me queste notizie mi sembrano sempre un simpaticissimo pour parler per spaventare gli impressionabili come mia madre, fomentate poi da tanti dietologi e nutrizionisti che rosicano perché la loro percentuale di successo è molto ma molto più bassa di quella di Dukan.
56tizi
00martedì 27 marzo 2012 15:09
tanti dietologi e nutrizionisti che rosicano
Sempre sostenuto che l'invidia è una brutta bestia
Rosalba.1985
00martedì 27 marzo 2012 15:44
grazie ragazze x le vs testimonianze! :) ho letto l'altro topic qnd ormai avevo invitato questo.. avevo cercato un po' ma non avevo trovato nulla sorry!
cmq x ora da qnt ho capito nessuno ha avuto problemi (apparte chi aveva già delle patologie prima).. grazie sono un po' più sollevata. io non bevo 30 l di acqua ma tra brodo, un po' di coca ogni tanto, e acqua penso di arrivare a un litro e mezzo... calcolando che prima non bevevo molto !!!
per quanto riguarda ciò che si sta dicendo su di lui... boh, su questi argomenti sec me c'è sempre un po' di verità e un po' di invidia...

buona dieta a tutti! :)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com