vorrei iniziare....ma....

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
nielevi
00giovedì 24 maggio 2012 23:52
Ciao a tutti

Ho trovato x caso questo forum ed ho letto un po' in giro.
Ammetto che ho sempre sentito parlare di questa dieta ma nn ho mai fatto niente per approfondire il discorso. Credo fortemente che la dieta prima debba cominciare in testa, se non si è convinti non si concluderà mai niente.

Io non riesco a decidere niente perché sono molto depressa per la situazione in cui mi trovo.

Ho guadagnato 30 kg in quasi 10 anni e gli ultimi 10 kg sono l'eredità della mia prima gravidanza. Non riesco più a guardarmi allo specchio, non mi riconosco +, nn ho voglia di fare niente, di uscire, di parlare, di respirare. Per fortuna mio figlio mi distoglie dal mio unico pensiero che è il mio peso. Se nn ci fosse lui....boooooo.

Il mio problema è che non riesco ad iniziare. Vivo all'estero e vivo male, non sono riuscita ad integrarmi e sono sola tutto il tempo. Non ho aiuto o appoggio da nessuno dovrei affrontare questa dieta da sola o al massimo con mio marito che però mi colpevolizza xké sono diventata caratterialmente un orco (purtroppo è vero, io prima ero sempre allegra e avevo tanti amici ero sempre "propositiva" pronta a fare tutto....il mio cambiamento esterno riflette quello interno...o forse è al contrario, non lo so).

E poi sottovaluta il mio disagio, mi fa capire che sono una stupida a stare in questo modo per il mio aspetto e che i problemi seri sono altri. Magari ha ragione, ma come si fa a sentirsi meglio? Io per ora non riesco.

Il punto è che mi piacerebbe iniziare una dieta ma con risultati sicuri. Sembra una esagerazione, ma ogni minimo sforzo che faccio mi pesa tanto, troppo, ormai sono mentalmente stanca. Se faccio diete, anche rigide, senza nessun risultato (è successo) la cosa diventa veramente frustrante e nn ce la faccio a ricevere un'ulteriore delusione!

Scusate, forse divago.

Volevo sapere, cosa bisogna fare per [G]iniziare qusta dieta[/G]?
Bisogna per forza essere seguiti da qualche medico? (in questo caso rinuncio, non parlo la lingua del posto)


Grazie a tutti e ciao


PS: complimenti davvero a chi ha fatto grandi cambiamenti!!! Vi ammiro tanto!!

Benny8.dukanalchimiste
00venerdì 25 maggio 2012 00:09
Cara sono un pochino stanca ...e il Tuo messaggio così bello .. Richiederebbe tempo....
Mi permetto di darTi solo alcuni consigli....
Ricomincia daTe stessa....e vedrai che il mondo Ti sorriderà...
Questa dieta é facile e da ottimi risultati.... Ma devi leggere prima bene il libro e capire se va bene per Te.... E se puoi ...faiun controllo generale prima di iniziare...
Siamo un bel gruppo e ci facciamo tanta forza anche a distanza..."
Spero che rimarrai con noi
Un [SM=g9433]
Benny
77vale
00venerdì 25 maggio 2012 00:09
Evi la prima cosa che dovresti fare è leggere il libro, così ti renderai conto se è questa la dieta che può fare per te...

Direi che nessuno quì è seguito da un medico, qualcuna ha il coach ufficiale (anche se con giudizi non sempre positivi), nel mio caso specifico ho letto bene bene il libro, ho "studiato" anche questo forum e poi mi sono lanciata!
E sono entusiasta...

Il peso si perde, ma come giustamente dici... è una questione soprattutto di testa!
In questa dieta non patisci la fame, ma la motivazione richiesta è molto forte!
Non sono concessi sgarri per mesi, ci si deve rimboccare le maniche diventando cuoche alchimiste per scongiurare la noia e trovare ricette appetitose...

Di certo stai vivendo una situazione che non ti piace, la domanda è: vuoi cambiare? davvero?
A volte sembra assurdo, ma anche la situazione più infelice viene preferita al cambiamento che ci porta in terre sconosciute...

Se ti senti pronta... leggi il libro e comincia questa avventura!

[SM=g9433]
nielevi
00venerdì 25 maggio 2012 00:14
Grazie ragazze....io spero di trovare un minimo di forza e volontà x farcela.
Mi sento davvero essere arrivata ad un punto in cui devo necessariamente fare qualcosa!


Grazie ancora, siete state molto care a rispondere anke se così tardi!!!

Anzi, meglio che vado a letto anche io, altrimenti mio figlio domani mi distrugge!!!

Grazie [SM=g6586] B.notte
wally7272
00venerdì 25 maggio 2012 07:58
Re:
nielevi, 25/05/2012 00.14:

Grazie ragazze....io spero di trovare un minimo di forza e volontà x farcela.
Mi sento davvero essere arrivata ad un punto in cui devo necessariamente fare qualcosa!


Grazie ancora, siete state molto care a rispondere anke se così tardi!!!

Anzi, meglio che vado a letto anche io, altrimenti mio figlio domani mi distrugge!!!

Grazie [SM=g6586] B.notte



mi ha colpita molto il tuo messaggio...vorrei poterti dare un'iniezione di coraggio! ma quello devi trovarlo dentro di te. SE TI AGGREGHI A NOI di una cosa puoi essere sicura! non sarai MAI LASCIATA DA SOLA! MAI!
la forza la devi trovare dentro di te, ma questo forum per me è stato fondamentale. ogni qualvolta c'era un pò di sconforto ci si è sostenute a vicenda. comprati e leggi il libro che è fondamentale....dopodichè ogni dubbio che avrai saremo felici di aiutarti. TI PREGO SOLO DI UNA COSA....NON BUTTARTI VIA!! questa dieta ti dà tanta determinazione perchè ti dà subito molti risultati,anche se ci sono sacrifici da fare non patirai mai la fame. certo certe cose sono vietate e devi seguirla con scrupolo ma puoi mangiare sul serio molto. TI ASPETIAMO!!!! [SM=g9433] [SM=g9433] [SM=g9433] [SM=g9433] [SM=g9433] [SM=g6392]
bm1_duk
00venerdì 25 maggio 2012 09:03
Evi, ti aspettiamo!!!

Io mi sono mossa così e credo che, indipendentemente dai chili da togliere, le motivazioni devono essere le stesse:
1) comprato il libro e letto due volte; andata sul sito ufficiale e visto la cronologia del mio percorso
2) valutato che per le cose da mangiare avrebbe potuto essere la mia dieta, soprattutto per la semplicità dei cibi e la facilità di preparazione (non avrei avuto tempo di cucinare per me, per i figli e per il marito tre pasti diversi)
3) preso gli ingredienti necessari - soprattutto la crusca d'avena e le vitamine.
4) comprato i cibi per un attacco
5) inizio attacco!

...visti subito i primi risultati!

la motivazione deve essere forte, perchè ci potrebbero essere periodi di stagnazione, per quanto questa dieta dia risultati decisamente veloci!

noi siamo qui
bene

Mile734
00venerdì 25 maggio 2012 10:07
Nielevi dove vivi che non parli la lingua del posto?
Oh povera te...
Ad ogni modo, per quello che vale la mia parola...
La dieta funziona se riesci a seguirne le regole.
Credi che dove abiti troveresti gli alimenti?

Ma prima di queste questioni tecniche: trova dentro di te la spinta, la forza positiva per metterti in viaggio con noi e con Dukan.
Noi siamo quiiii!!!
daidaichecelafai
00venerdì 25 maggio 2012 10:38
cara nielevi,

i segnali che il tuo corpo ti manda, ascoltali!
ma ricorda che la nostra testa ha un brutto vizio: quando vive un disagio fa di tutto per restarci, la paura di stare bene, quando ci si è abituati a sentirsi a disagio, è più forte della voglia di uscire dal disagio.

è un circolo vizioso che la nostra mente crea. fai ogni giorno un piccolo passetto, ma fallo in avanti, verso la felicità.

oggi esci, sorridi al negoziante più vicino e a tuo marito, compra il libro, guardalo, annusalo e se ti va: leggilo.

domani......insomma cerca, con la dukan o senza, di perdere"l'abitudine al disagio" che si sta installando nel tuo animo..... [SM=g9433]

con affetto da una che ci è passata!
nielevi
00venerdì 25 maggio 2012 12:13
Ragazze, siete tanto care. [SM=g11405]

La forza e la spinta di cui mi parlate, che mi suggerite di trovare è la stessa che io sto cercando, ma mi sento incapace di trovarla e impedita da tante cose.

La prima cosa da fare è trovare questo libro. Devo farmelo spedire xké qui parlano il tedesco ed io nn l'ho imparato. Già qst cosa, che capisco è una cosa stupida, a me appare come impedimento, ostacolo che rallenta la messa in atto della mia decisione, che ancora non sono neanche sicura di aver preso.

Non è la stessa cosa che esci compri e leggi(decidi e fai).
No, devo trovare chi me lo richiede e chi me lo manda a prendere in Italiano o aspettare le ferie x comprarmelo in Italia. Ciò vuol dire che in entrambi casi passerà tempo e già qst cosa mi demoralizza (decidi e....ci pensi e ci ripensi e ti confondi e ti fai prendere dallo sconforto...arriva e, ho ancora voglia?).

Capisco anche che ormai mi manca poco per demoralizzarmi....tutto mi sembra enorme e invece capisco che sono problemi che si superano tranquillamente. Addesso io xò li vedo problemi e basta.


Daidai, il fatto del disagio come condizione ideale, per abitudine o per paura di affrontare situazioni di forte cambiamento, l'avevo anche io percepito e capito...ma non basta capirlo bisogna affrontarlo e sapere come si fa.

Vorrei avere la forza, la determinazione, la volontà e la costanza che ho letto di alcune di voi....anche a dosi di pizzichi!!!

Siete apprezzabili non solo perchè riuscite, ma anche perché sapete come affrontare la cosa. Anche il forum come punto di appoggio (che per me sarebbe ideale se non fondamentale visto la mia condizione qui) è fatto bene, è un grande aiuto morale, psicologico da cui trarre benefici: fiducia, coraggio, sostentamento e voglia di fare assieme (come si dice: mal comune mezzo gaudio! [SM=g8426] ) oltre che consigli e spiegazioni niente male!

Mi piacerebbe davvero saper cogliere questa opportunità, vorrei davvero farcela!
Grazie ancora per le parole di conforto e di incoraggiamento!
Flatline1963
00venerdì 25 maggio 2012 13:16
Re:
nielevi, 5/25/2012 12:13 PM:


Non è la stessa cosa che esci compri e leggi(decidi e fai).
No, devo trovare chi me lo richiede e chi me lo manda a prendere in Italiano o aspettare le ferie x comprarmelo in Italia.



www.ibs.it/code/9788820049850/dukan-pierre/dieta-dukan.html
massimo 48 ore e ce l'hai

Ciao,
Flat


Mile734
00venerdì 25 maggio 2012 14:21
Re: Re:
Flatline1963, 25/05/2012 13.16:

nielevi, 5/25/2012 12:13 PM:


Non è la stessa cosa che esci compri e leggi(decidi e fai).
No, devo trovare chi me lo richiede e chi me lo manda a prendere in Italiano o aspettare le ferie x comprarmelo in Italia.



www.ibs.it/code/9788820049850/dukan-pierre/dieta-dukan.html
massimo 48 ore e ce l'hai

Ciao,
Flat






[SM=g7372] Oggi mi piaci.
ekkyry
00venerdì 25 maggio 2012 14:37
Ci sarebbero tantissime cose da dire su questa dieta. Ma prima devi capire se é quello che vuoi. Ci sono momenti in cui uno non si trova più bene con se stesso... E non é detto che mettere a posto il "problema peso" possa risolvere la situazione ma se non ti piaci sicuramente ti aiuterebbe. Se ti senti bella lo vedono anche gli altri. Se ti senti bene e bella diventi più sicura di te stessa e ti viene voglia di uscire conoscere nuove persone... E magari non imparerai il tedesco da un giorno all'altro ma l'esigenza di parlare te lo farà imparare gradualmente...

Quindi parti da qualche parte e noi ti accompagniamo!!!
nielevi
00venerdì 25 maggio 2012 14:52
Re: Re:
Flatline1963, 25/05/2012 13.16:

nielevi, 5/25/2012 12:13 PM:


Non è la stessa cosa che esci compri e leggi(decidi e fai).
No, devo trovare chi me lo richiede e chi me lo manda a prendere in Italiano o aspettare le ferie x comprarmelo in Italia.



www.ibs.it/code/9788820049850/dukan-pierre/dieta-dukan.html
massimo 48 ore e ce l'hai

Ciao,
Flat





lo sto rikiedendo....vediamo!!!

Grazie[SM=g9495]

nielevi
00venerdì 25 maggio 2012 14:54
Ragazzi stanno parlando adesso di questa dieta su Rai2!!!!
elisill
00venerdì 25 maggio 2012 15:24
Re:
nielevi, 25/05/2012 12.13:

Ragazze, siete tanto care. [SM=g11405]

La forza e la spinta di cui mi parlate, che mi suggerite di trovare è la stessa che io sto cercando, ma mi sento incapace di trovarla e impedita da tante cose.

La prima cosa da fare è trovare questo libro. Devo farmelo spedire xké qui parlano il tedesco ed io nn l'ho imparato. Già qst cosa, che capisco è una cosa stupida, a me appare come impedimento, ostacolo che rallenta la messa in atto della mia decisione, che ancora non sono neanche sicura di aver preso.

Non è la stessa cosa che esci compri e leggi(decidi e fai).
No, devo trovare chi me lo richiede e chi me lo manda a prendere in Italiano o aspettare le ferie x comprarmelo in Italia. Ciò vuol dire che in entrambi casi passerà tempo e già qst cosa mi demoralizza (decidi e....ci pensi e ci ripensi e ti confondi e ti fai prendere dallo sconforto...arriva e, ho ancora voglia?).

Capisco anche che ormai mi manca poco per demoralizzarmi....tutto mi sembra enorme e invece capisco che sono problemi che si superano tranquillamente. Addesso io xò li vedo problemi e basta.


Daidai, il fatto del disagio come condizione ideale, per abitudine o per paura di affrontare situazioni di forte cambiamento, l'avevo anche io percepito e capito...ma non basta capirlo bisogna affrontarlo e sapere come si fa.

Vorrei avere la forza, la determinazione, la volontà e la costanza che ho letto di alcune di voi....anche a dosi di pizzichi!!!

Siete apprezzabili non solo perchè riuscite, ma anche perché sapete come affrontare la cosa. Anche il forum come punto di appoggio (che per me sarebbe ideale se non fondamentale visto la mia condizione qui) è fatto bene, è un grande aiuto morale, psicologico da cui trarre benefici: fiducia, coraggio, sostentamento e voglia di fare assieme (come si dice: mal comune mezzo gaudio! [SM=g8426] ) oltre che consigli e spiegazioni niente male!

Mi piacerebbe davvero saper cogliere questa opportunità, vorrei davvero farcela!
Grazie ancora per le parole di conforto e di incoraggiamento!





se vuoi lasciarmi il tuo indirizzo mail privato ti giro il primo libro in pdf...
elisill
00venerdì 25 maggio 2012 15:24
Re:
nielevi, 25/05/2012 14.54:

Ragazzi stanno parlando adesso di questa dieta su Rai2!!!!




non ascoltare..tanto ne parleranno malissimo ahahah
wally7272
00venerdì 25 maggio 2012 17:21
senti....c'è qualcosa che,...non so ma ti ho presa particolarmente...a cuore!! qualunque cosa tu decida di fare.....falla insieme a noi....anche se nn trovi tutto ciò che cerchi....come cibi ecc....stai con noi per favore! Mi piace tanto l'idea che possiamo farti sentire meno sola...e forse piano piano qualcosa in te ....ti darà + forza....e magari senza accorgertene....comincerai a rifiorire!!! NOI siamo tutte con te.....e anche FLATTINO.....(fliteline...) è stato molto carinoad indicarti come trovare il libro.....vedi...sei già nei nostri pensieri!!! [SM=g9433] [SM=g9433]
mannamaia
00venerdì 25 maggio 2012 17:44
ciao cara
Anche io con l'ultima gravidanza ho messo 30 kg il giorno che ho partorito pesavo 92kg
Oggi peso 60 non ti dirò volere è potere perchè non è per niente facile lo so benissimo
Sono qui anche io come gli altri ad incoraggiarti noi siamo qui anche per te avvolte basta un complice e noi saremo i tuoi complici,benvenuta in questa nostra splendida famiglia.
daidaichecelafai
00venerdì 25 maggio 2012 18:33
Re:
wally7272, 25/05/2012 17.21:

senti....c'è qualcosa che,...non so ma ti ho presa particolarmente...a cuore!! qualunque cosa tu decida di fare.....falla insieme a noi....anche se nn trovi tutto ciò che cerchi....come cibi ecc....stai con noi per favore! Mi piace tanto l'idea che possiamo farti sentire meno sola...e forse piano piano qualcosa in te ....ti darà + forza....e magari senza accorgertene....comincerai a rifiorire!!! NOI siamo tutte con te.....e anche FLATTINO.....(fliteline...) è stato molto carinoad indicarti come trovare il libro.....vedi...sei già nei nostri pensieri!!! [SM=g9433] [SM=g9433]




quoto wally e ti dico: pian pianino, i problemi spalmali, non sommarli ed ogni giorno affronta un piccolo passetto verso il meglio.

anche se non fai la dieta, noi siamo qui, con te. [SM=g11032]


baxuccia
00venerdì 25 maggio 2012 21:23
ciao carissima...il non voler uscire,non voler far nulla non piacersi è un motivo x dire...beh da oggi si cambia vita.
Perchè non provare?? leggi ovviamente prima il libro,vedi se puo essere x te una cosa fattibile...e poi prova guarda io da domenica fino a gg ho perso 4 kg e mezzo stasera cavolino ho mangiato 2 patate xo senz'olio ho fatto una cavolata sgarrando ma rincomincio piu forte di prima xk gia mi sento in colpa e pensa sono rientrata nei miei vecchi pantaloni x me gg era una giornata bellissima e persino il mio fidanzato ke mi ha detto stai bene oggi mi ha reso ancor piu felice...xk ho trasmesso me bella e felice anke a lui ke mi vede tutti i giorni...noi ti siamo vicine e ti supportiamo e se cadi ti facciamo rialzare tesoro
Benny8.dukanalchimiste
00venerdì 25 maggio 2012 23:06
Mi é venuta un ideona!!!!!!!!
Dopo che hai acquistato il libro ..... Letto e deciso di partire.... Come spero.... Noi Ti prendiamo in custodia.... Per un po' di tempo.....
Ci alterniamo per aiutarti.... Creiamo una discussione dedicata a te così in ogni momento se hai bisogno noi ci siamo......
Se hai bisogno di prodotti .... Troviamo in meccanismo... Come per il libro per fare in modo che Ti arrivino.
Insomma un task force di alchimiste ......
Che ne pensi??????
Si può fare!!!!!! [SM=g7278]
Benny
nielevi
00venerdì 25 maggio 2012 23:59
sabrinad
00venerdì 25 maggio 2012 23:59

Nielevi già il fatto che tu abbia aperto questo post è un primo passo per cominciare a guardare avanti e se deciderai di fare il perirso con noi sarai sempre la benvenuta.

nielevi
00sabato 26 maggio 2012 00:39
Ragazzi, mi sento lusingata, quasi imbarazzata per come cercate di "risollevarmi". mi commuovo quasi....

Elisill, grazie cara x la tua proposta allettante, davvero. Ma nn posso accettare xké non mi sembra giusto e mi sembrerebbe approfittare! Grazie davvero

Non so come ringraziavi tutti.
Non solo perché mi aiutate a prendere fiducia, ma sorattutto perché è come se mi sentissi capita.
Solitamente mi sento dire ke sono esagerata, che faccio un dramma per una cosa non così grave e ke esistono al mondo condizioni peggiori della mia.

Io qst cose le so e forse il sentirmelo dire sempre aumenta il senso di colpa ke già ho nei confronti di tutto e tutti per qst mio disagio e per il fatto ke io lo avverto come disagio senza saper reagire.

Sapete che ho timore di dire a MM che voglio mettermi a dieta?
Non che lui nn mi aiuti, ma lo fa cm per accontentare un capriccio. E poi significherebbe starmi dietro xké non parlando il tedesco deve essere lui ad informarsi dove trovare le varie cose.

Mi sento in difetto sempre. E fuori luogo costantemente.
Prima di sposarmi, quando avevo "solamente" 15 kg in + ho provato 5 o 6 (ho perso il conto) nutrizionisti diversi. Nn facevano altro che farmi scrivere diari alimentari. Nessuno che mi dava diete precise, mi dicevano solo le solite cose ke so anke io e senza titolo di nutrizionista.

Cmq ho un problema con quel sito del libro. I tempi di spedizione aumenterebbero, e poi c'è la dogana da pagare (vivo in Svizzera). Ho però preso contatti con una libreria italiana che riesce a farmelo avere tra 15 giorni max un mese. Tanto, lo so....ma loro raccolgono gli ordini per fare un'unica spedizione, infatti prendere il libro singolarmente, tra l'iva, la spedizione e lo sdoganamento non so quanti soldi in + ci vogliono.

Scusate se torno sull'argomento. Come vi ho detto prima oggi su rai2 hanno parlato di questa dieta. Subito mi avete detto che sicuramente ne avrebbero parlato male. È stato così infatti. Hanno detto peste e corna di questa dieta....come ve lo spiegate voi?
È anche vero che parlano male di tutte le diete al mondo....l'unica cosa che dicono è mangiare sano e fare movimento. Vorrei fare movimento, ma a parte che nn ho tempo (sn sola, quando lavoro 3 giorni alla settimana mio figlio è al nido e gli altri giorni è con me e nn ho l'opportunità di lasciarlo a nessuno, MM torna da lavoro alle 21 e dovrei anche fargli trovare una cena o qualcosa che ci somigli) onestamente mi sono accorta di stancarmi davvero subito....me ne sono accorta giocando cn mio figlio [SM=g7802] mi stanco fortemente....come mi sono ridotta....

Cmq vi ringrazio ancora [SM=g11405] , vi farò sapere cosa farò....

B.notte
nielevi
00lunedì 28 maggio 2012 17:53
Ciao ragazzi.

Non ho grosse novità se nn che ieri ho avuto il coraggio di pesarmi e scoprirmi 2 kg in +.

Vabé, mia nonna diceva, come facciamo 30, facciamo anche 31. [SM=g11062]
La cosa non mi stupisce più perché ormai sono abituata a questi kg regalati....dico regalati perché non ho fatto niente per prenderli...anzi è da 2 settimane che mi limito tantissimo. [SM=g11029]

Comunque. Sono stata in una libreria per vedere come è strutturato il libro...almeno sapere come è fatto e più o meno cosa contiene.
Ho visto che gran parte è composto da ricette!!!! [SM=g8062] [SM=g8062] [SM=g8062] che poi dalle foto sembravano pure invitanti....ma questo me lo potete dire solo voi. [SM=g9008]

Probabilmente tra 2 settimane viene mia madre a trovarmi per una decina di giorni....ho pensato che mi faccio coraggio, mi prendo tutte le critiche possibili e immaginabili, e me lo faccio portare..... [SM=g8120] [SM=g8120] [SM=g8120]

Poi x curiosità sono andata sul sito per sapere che programma mi aspetta:
7 giorni di attacco
e 170 (+o-) di crociera.... consentitemi un francesismo... [SM=g8884]

Non sono pochi.....ma certo le cose non mi possono cadere dal cielo.

Ma io mi chiedo, per chi ha fatto tanti giorni come questi, in tutto questo tempo è possibile che capiti una festa, una cena di lavoro, una riunione....natale.....ma come si fa? Cosa facevate? [SM=g8564] Come si fa a dire no per 200 giorni? [SM=g10284] è quasi un anno!!!! [SM=g10259]

Grazie e ciao a tutti!!!
elisill
00lunedì 28 maggio 2012 18:08
scusami carissima, ti approfitti ma de che??? io sono sempre disposta a girarti il pdf poi vedi tu, non voglio insistere..

x le occasioni mondane..o si dice no, sono a dieta o se si ha cnfidenza si va alle cene col pacchettino preparato a casa ed a prova di dieta!!
si può fare se parti col piede giusto..purtroppo l'occasione di sgarri sono dietro l'angolo e bisogna imparare da subito a gestirle..
nielevi
00martedì 29 maggio 2012 20:49
Elisil, grazie ancora!!!!Sei davvero molto gentile!!!! [SM=g11405]



Ma non sai, oggi per caso sono passata nella libreria italiana e [SM=g11299] c'era una copiaaaaaaaaa!!!!!!

Pensate che fortuna, una tizia lo ha ordina il mese scorso e appena è arrivato nn lo ha voluto più e loro lo hanno tenuto visto che era una sola copia!!! [SM=g9346] Io l'ho afferrato al volo...nn ci credevoooooo!!!


Adesso lo leggo ma devo finirlo tutto prima di iniziare???

Cosa mi consigliate.....da dove si comincia???? [SM=g8128]

Ke strano.......... [SM=g11315]
dani2012
00martedì 29 maggio 2012 21:01
Elisil
ciao cara.. io abito in Svizzera, canton Ticino vai tranquilla a parte un paio di cosine che qui non trovo...e le mando a prendere in Italia ho trovato quasi tutto...
se mi mandi il tuo indirizzo ti posso inviare una copia del libro..
poi x tutto il resto vai tranquilla.
mi puoi dire in che cantoni sei....sai mio figlio lavora a Soletta e torna tutti i we magari sei di strada.....se dovessi aver bisogno ci siamo
un abbraccio
dani
nielevi
00martedì 29 maggio 2012 21:04
Abito a Zurigo, grazie tante Dani, ma proprio oggi l'ho trovato e comprato il libro!!!!
Devo leggerlo e cominciare tutto il prima possibile....ma sn un po' confusa!!! Quali alimenti nn trovi?

Magari se sai un po' di tedesco ti poso chiedere aiuto nella traduzione di quegli elementi ke magari non conosce neanke mio marito!

Grazie ancora cara!!!!
dani2012
00martedì 29 maggio 2012 21:09
ops
non avevo letto il tuo messaggio... bene hai trovato il libro, buona lettura...
trovi la crusca d'avena alla migros...lo jogurt magro il leger natur... beh poi quando inizi ti dico tutto quello che ho imparato grazie al forum..
dani
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com