00 24/02/2012 10:04
Re:
Bubina86, 24/02/2012 09.50:

Io non ho mai amato i pesi....anche per paura di farmi male alla schiena....c'erano momenti dopo i corsi (quindi ero seguita) che mi faceva male in fondo non so se sbagliavo qualcosa o cmq se era anche colpa del mio peso troppo abbondante...poi non sudi e ti muovi ben poco, c'è poco da fare a mio avviso per perdere devi saltare correre sudare e muoverti i pesi servono per non diventare mollicci e rassodare un pò i muscoli...almeno io la penso così...dovrei fare almeno un corso di pesi perchè se continuo a perdere bene così non voglio diventare tutta molliccia ma è una cosa che proprio non mi diverte!! Preferisco ballare la zumba o fare spinning....uff



ti dico che da noi prescriviamo allenamenti con i pesi anche a chi ha ernie lombari o cervicali. Ovviamente con le dovute precauzioni.
Purtroppo per le palestre non esiste una regolamentazione, nel senso che chiunque può decidere di aprirne una, che abbia o meno competenze.
Per questo mi sento sempre di consigliare a chi abbia voglia di provare l'allenamento con pesi ed attrezzi vari, di informarsi sempre bene sulle competenze degli istruttori.

Anche con i pesi si può perdere peso, utilizzando il metodo del circuit-training.
Comunque vanno benissimo la camminata veloce, la cyclette e, per chi può, la corsa.
Ogni sport, se fatto bene, apporta solo benefici... [SM=g8426] [SM=g8443]