Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Le Dukanalchimiste: Dieta Dukan e dintorni.

Gnocchi Dukan definitivi e Lasagne/tortillas/piadina

  • Messaggi
  • OFFLINE
    zuppadicipollee
    Post: 193
    Post: 193
    Registrato il: 23/02/2012
    Città: MILANO
    Età: 38
    Sesso: Femminile
    00 24/02/2012 22:03
    2 porzioni con 2 tollerati ciascuna
    Allora, le lasagne/tortillas/ecc sono abbastanza semplici. in pratica preparate un bel ragù senza grassi, sono con un po' di dado magro e la besciamella dukan (con 20g di maizena).
    Per la pasta delle lasagne io ho usato 2 porzioni di crusche fini e i restanti 60g di maizena. ho aggiunto latte scremato fino ad ottenere una cremina poco più liquida della besciamella. ho versato sul piatto del forno ricoperto di carta da forno cercando di dare una forma rettangolare. Ho infornato a 180° x una decina di minuti scarsa. Quando sopra inizia a seccare, togliere dal forno e staccare dalla carta per girare. (io ho capovolto la pasta su un altro foglio di carta forno e poi ho staccato la carta "vecchia", così non si è rovinato nulla).
    Infornare ancora sempre per massimo una decina d minuti. spegnere il forno e lasciar raffreddare nel forno caldo, così si seccano bene.
    Comporre le lasagne normalmente e cuocerle per una ventina di minuti.
    Ho provato a fare la stessa pasta anche al microonde, non secca così tanto quindi è ideale da usare tipo piadina o tortillas o quello che vi piace :) viene bene anche con solo 20g di maizena e il cucchiaio di crusca di grano, per una piadinetta piccola.
    Devo dire che non erano per niente male.

    Per quanto riguarda gli gnocchi ho perfezionato la ricetta originale e secondo me così sono perfetti :D
    Allora, 20g di maizena, porzione di crusche finissime, un uovo intero. mescolare tutto e aggiungere total 0% quanto basta per ottenere un composto morbido, quasi liquido.
    mettere a bollire l'acqua salata (poco salata, mi raccomando ;)).
    Quando bolle, aiutandovi con 2 cucchiaini da caffè, formate delle "palline" di circa 1 o 2 cm (tendono a gonfiarsi un pochino)e buttatele direttamente in acqua. quando vengono a galla ripescatele con la schiumarola. io condisco con sughetto di pomodoro. ottimi anche con ragù e presto sperimenterò un sughetto di pesce.
    scusate, ultimamente sono logorroica [SM=g11249]
  • OFFLINE
    Samyp74
    Post: 56
    Post: 56
    Registrato il: 05/03/2012
    Città: TERNI
    Età: 49
    Sesso: Femminile
    00 06/03/2012 14:33
    Help me
    Oggi con tutto il mio entusiasmo ho provato a cucinarmi gli gnocchi,con zucchine e Philadelphia bilance !!!! Avevo l acquolina in bocca.....e invece non sono venuti. Il risultato tendeva più verso una simil stracciatella,si sono dissolti nell acqua.
    Li ho mangiati xche non avevo nulla di meglio,ma mio marito mi guardava con pena!!

    Dove ho sbagliato??
    Le crusce: ho dato x scontato che fossero 3 cucchiai tra tutte e due,giusto ?
    Allora forse la macinazione deve essere più accurata??
    Di total ne ho messo un mezzo cucchiaio,e la consistenza era abbastanza liquida.

    Bohhhhhh help me,premetto che non e' la cucina il luogo dove do il meglio di me,sono frettolosa e approssimativa,anche xche cucino con una cozza attaccata allo scoglio di nome Emily di 18 mesi! Ma l idea degli gnocchi mi fa proprio gola!!!!!
    Speriamo di trovare un alchimista paziente disposta a rivelarmi il segreto degli gnocchi!!!




    Attacco 7 febb. 66,4 kg
    Crociera 10 febb. 64,9 kg
    3* fase 1 aprile 58,4 kg
  • OFFLINE
    zuppadicipollee
    Post: 193
    Post: 193
    Registrato il: 23/02/2012
    Città: MILANO
    Età: 38
    Sesso: Femminile
    00 06/03/2012 14:45
    [SM=g8218] che strano, a me vengono sempre bene! e ti assicuro che non sono un genio della cucina (il mio ragazzo mi sfotte sempre, lui è bravissimo [SM=g7755] )
    comunque si, 2 cucchiai di crusca d'avena fine fine (io la prendo già così alla bio bottega) e 1 di crusca di grano. 20g di maizena e l'ovetto. fage quanto basta. la consistenza rimane molliccia, non è che si possano impastare come gli gnocchi veri. io li butto in acqua bollente facendo delle palline con i cucchiaini da caffè.
    uffa, mi spiace, non so che dirti [SM=g8305]
    prova magari a mettere meno yogurth, o magari non metterlo proprio a questo punto. l'acqua deve bollire bene, se quando li butti smette di bollire mettici il coperchio, magari lasciali bollire un minuto e poi ripescali con la schiumarola. cerca di accompagnarli nell'acqua, sono delicatini, ma a me sono sempre rimasti compatti.
    se riprovi fammi sapere! ma la miazena l'hai messa??
    io li faccio anche senza, crusche e uovo o volendo anche crusche e total però sono meno buoni e un po' tendono a sfaldarsi però a me piacciono lo stesso [SM=g8464]
    [Modificato da zuppadicipollee 06/03/2012 14:46]