00 20/03/2012 16:38
Re:
Trudy40, 20/03/2012 16.26:

Ragazze mie, prometto giurin giuretta che mi sforzerò di inventare ricette non mai gustate su questa terra e condividerle con voi (se non mi sarò avvelenata prima io [SM=g8464] ), ma adesso vorrei un consiglio dalle esperte alchimiste:
mi piacerebbe comprarmi una di quelle macchinette che conservano sotto vuoto e cucinare un bel pezzo di fesa di tacchino - o altro - da tagliare poi a fette sottili che conserverei in freezer per utilizzarle invece di acquistare le solite AIA, Rovagnati ecc. Però vorrei che venisse la carne bella rosata e morbida come si trova tra gli affettati. C'è un modo, che voi sappiate?
Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [SM=g8426]



Lega la fesa, dopo averla strofinata con un trito di rosmarino salvia timo...oppure con un cucchiaino di ariosto per carne ,parliamo di un bel pezzo di più di mezzo chilo, come per farla arrosta, steccala all'esterno con coste di sedano e carote e mettila nella vaporiera.Ci vorrà un ora e mezza, lasciala freddare coperta. Poi tagliala a fette e guarnisci come vuoi.
Io la facevo tutte le settimane all'inizio della dieta, la mangiavo con una insalatina di peperoni e carote tagliate a fili sottilii e scottati nell'aceto.