00 12/06/2012 09:22
Re:
Lachatte, 11/06/2012 23.12:

Questo treno è ancora nostro e non lo perderemo MAI! [SM=g9433]



ecco perché mi piace questo forum e lo leggo avidamente tutto. perché c'è tanta forza, e tanta umanità... e a volte trovo le risposte alle mie domande anche se me le sono poste nella mia testa.
anch'io ho paura del consolidamento (anche se ne ho una gran voglia, ovviamente) e ho paura della voglia di ritrovare un'alimentazione normale, perché mi rendo conto che "normale" per me non dev'essere "uguale a prima". un po' perché devo imparare che non mi posso permettere certe disinvolture (e questo mi fa male), un po' perché mi rendo conto che se forse tendo a ingrassare più degli altri, forse semplicemente sono abituata a mangiare peggio e a concedermi cose che gli altri non si sognano nemmeno. e qui torniamo all'educazione alimentare.
vorrei aver imparato davvero, da questa dieta, ma non so. so che mi ha messo molta strizza di tanti cibi - al momento no so se è un bene o un male. so anche che mi viene più voglia di gratificazioni (che al momento, ancora in crociera, non mi posso concedere) quando mi adagio un po' perché mi sento "arrivata".
so anche, però, che non si può vivere una vita con l'ansia da proteine. questo spero di impararlo poco a poco. forse il consolidamento non è solo riabituare il metabolismo ai cibi, ma anche la mente.
vorrei imparare a farlo con serenità e so che leggendovi sarà un bell'aiuto. poi, se nei prossimi mesi, la bilancia tornerà un pochino a salire (figuratevi che stamattina, ancor prima di leggervi, pensavo che a Natale con gli abbuffi del caso poi toccherà prevedere un gennaio di crociera!)... forse abbiamo imparato a farla anche scendere.
speremm!

scrivo poco ma vi leggo tanto e vi abbraccio
[SM=g11558]

[Modificato da Marta.Marta.Marta 12/06/2012 09:23]