00 17/05/2012 15:30
Re: senza tollerati
Eolyonne, 04/05/2012 23.26:


A questo punto il tofu sarà ridotto a qualcosa di simile ad una ricotta cremosa. Prelevate una noce di tofu e modellatela a mo’ di gnocco. Usando i rebbi della forchetta, o poggiandoli sulla grattugia, o usando l’apposito strumento di legno, imprimete allo gnocco le classiche scanalature da gnocco che serviranno a trattenere il sugo. Formate tanti gnocchi fino a terminare il composto, quindi bolliteli in acqua salata e scolateli appena saliranno a galla. Ultimate il piatto con una macinata di pepe.




Ciao Eolyonne, ho provato proprio ieri la tua ricetta di gnocchi al tofu e al seitan. Per il seitan ho scritto nell'altro topic, per il tofu chiedo qui.
Anche in questo caso ho avuto difficoltà a fare gli gnocchi, nel senso di dergli la forma. L'impasto era appiccicoso, ho aggiunto altra crusca, un paio di cucchiaiate, ma non è cambiato molto. Mi si appiccicava tutto alle mani, mi ricordava gli gnocchi di patate che facevo con mia nonna anche se in quel caso ci bagnavamo le mani e si risolveva tutto. Proprio per questo motivo ho dato la forma di palline bene o male della stessa misura. Più che gnocchi sembravano polpette. Ho notato però che dopo averli lasciati a riposare nel piatto mentre l'acqua bolliva e apparecchiavo, prendevano consistenza. A quel punto li ho tagliati a metà col coltello perchè mi sembravano troppo grossi. Ecco qualche foto. Li ho conditi con salsa di pomodoro, senza olio e fage0%. anche questi BUONISSIMI!!!







-----------------------------
Giusi

Affronta qualunque cosa stressante come un cane... Se non puoi mangiarla o giocarci,semplicemente... facci sopra la pipi' e passa oltre!!
2° tentativo :)
Inizio attacco 14/05/2012 kg 64,9
Inizio crociera 18/05/2012 kg 63,4
aggiornamento 8/06/2012 kg 62,1

OBIETTIVO kg 56,7