00 12/05/2012 20:46
Re:
Melonza, 12/05/2012 20.16:

Scusami tanto Maria, ma se ti rileggessi forse.....magari sarò stata anche sarcastica come mio solito, ma di sicuro non offensiva, se avessi voluto esserlo avrei usato ben altri termini.
Se proprio vogliamo mettere tutti i puntini sulle i, anche se pensavo che con un po' di perspicacia si potesse intuire quale fosse il mio pensiero, personalmente a me dà molto fastidio questo tuo modo di fare la dieta...qua c'è gente che si fa un mazzo tanto per cercare di non sgarrare, che si suda e gioisce per ogni etto perso...e poi arrivi tu, che dopo ben 4 giorni di dieta ci porti più volte il fulgido esempio di come si sta a regime dietetico, prima dicendo a tutti che ti farai il sabato di gala, ora elencandoci per filo e per segno tutta una serie di sgarri ed ingozzamenti degni di un'oca da fois gras, con tanto di sottolineatura sulle tue crisi di rigetto e di diarrea...ti aspettavi un plauso forse?


Scusa Maria, ma io concordo con Melonza.
Se ti serve aiuto siamo qui, se ti serve un consiglio puoi contarci, ma forse ti sei dimenticata in quale ambiente ti stai muovendo. Tu devi perdere pochi Kg e quindi, perchè semplicemente non segui una dieta un po' più adatta alle tue esigenze? Magari ci metterai un po' di più, ma non ti sentirai così costretta, perchè questo è un regime che costringe a cambiare modo, e per sempre, di alimentarsi.
Forse non sei pronta per questo.
Se poi, ripeto, vuoi che parliamo del significato che ha il controllo, con tutte le sue implicazioni psicologiche, possiamo volentieri confrontarci, se vuoi conforto e sostegno, possiamo dartelo, ma non possiamo snaturare il senso di questa dieta, che molte/i di noi hanno scelto come occasione di rinascita, di liberarsi dall'angoscia dell'obesità, dal dolore profondo che provoca.
Se tu questo non lo capisci, sei nel posto sbagliato, altrimenti sei la benvenuta.