00 12/05/2012 21:08
Re: Re:
cristiscanda, 12/05/2012 20.46:


Scusa Maria, ma io concordo con Melonza.
Se ti serve aiuto siamo qui, se ti serve un consiglio puoi contarci, ma forse ti sei dimenticata in quale ambiente ti stai muovendo. Tu devi perdere pochi Kg e quindi, perchè semplicemente non segui una dieta un po' più adatta alle tue esigenze? Magari ci metterai un po' di più, ma non ti sentirai così costretta, perchè questo è un regime che costringe a cambiare modo, e per sempre, di alimentarsi.
Forse non sei pronta per questo.
Se poi, ripeto, vuoi che parliamo del significato che ha il controllo, con tutte le sue implicazioni psicologiche, possiamo volentieri confrontarci, se vuoi conforto e sostegno, possiamo dartelo, ma non possiamo snaturare il senso di questa dieta, che molte/i di noi hanno scelto come occasione di rinascita, di liberarsi dall'angoscia dell'obesità, dal dolore profondo che provoca.
Se tu questo non lo capisci, sei nel posto sbagliato, altrimenti sei la benvenuta.






cara, io nutro un forte rispetto per voi, obese ( senza offesa ovviamente, ma come dato di fatto ) che cercano una rinascita da questa dieta.
ovviamente non ci conosciamo, e mi sembra normale non conoscere le personali situazioni di ognungo di noi.. io devo erdere pochi chili è vero.. ma penso che il mio problema sia un po' a monte... ho iniziato a fare questa dieta, dopo aver studiato attetamente il libro del dottor dukan, dopo aver riletto il mio libro di biochimica per prevenire tutte le possibili complicanze e per capire se realmente questo regime fosse compatibile con la SALUTE.
Dopo questo, ho deciso di voler iniziare aperdere peso.. (anche se minimo come dici tu) ma che serve a me stessa per vivere meglio.. non sono una di quelle non in sovrappeso che dice di voler dimagrire solo per un po' di pancetta o per un po' di fianchi... ma io voglio dimagrire per un forte complesso che ho di inferirorità rispetto alle persone che mi circondano, nonostante sia una bella ragazza, e questo lo so perchè è vero.. e abbia anche un po' di sale in zucca ( di questo non sono sicura) ho comunque bisogno di perdere peso per vedermi meglio ed eliminare i miei grossi complessi ....
mi sono iscritta in questo forum dopo tanto tempo dall'inizio della dieta, perchè sto perdendo la retta via e sto tornando ad avere con il cibo, lo stesso rapporto disastroso che ho con me stessa.. e quello che auspicavo , dalla mia iscrizione era tornare a pieno regime..come dukan comanda... ( anche perchè so benissimo che un gg d gala a settimana rallentano in maniera esponenziale il dimagrimento, lo so!! ) ...
ecco perchè non capisco quando vi mettete in competizione con me che cercavo solo qualche motivazione in più per poter cambiare idea.. e mi dite che devo cambiare dieta perchè non è adatta a me... perchp questa dieta è adatta a chiunque voglia perdere peso, non è nulla di speciale.. anzi io la trovo anche meno difficile della dieta ipocalorica, dove devi contare le calorie..... quella dieta è per chi è moolto motivato e con molta pazienza.. che io adesso non ho!

ripeto, odio il fanatismo, e non so perchè.. noto qualcosa di simil-fanatico nelle vostre parole...
ma vorrei sbagliarmi..