Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Le Dukanalchimiste: Dieta Dukan e dintorni.

Dieta Dukan - La mia storia

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Lachatte
    Post: 2.172
    Post: 2.172
    Registrato il: 21/02/2012
    Città: LUCCA
    Età: 55
    Sesso: Femminile
    00 29/05/2012 16:16
    Sono giorni, settimane, mesi che, in un crescendo che stordisce , si leggono e si sentono una marea di pareri, per lo più negativi, su questo regime alimentare e sul medico che lo ha ideato.
    La maggior parte di questi "pareri" sono del tutto arbitrari e approssimativi.Giornalisti e autorevoli anchor-man, che si dilettano del caso senza aver probabilmente nemmeno visto la copertina del libro (o dei libri) che ne parla.
    I veri giornalisti sono altri, non sono approssimativi, si documentano, ma forse vendono meno, rispetto a chi fà sensazionalismo.

    Ora, alla luce dei miei sette mesi e oltre di "dieta", dopo aver perso 33 kili e passato due fasi delle 4 previste dal "programma", sento di poter dire la mia sulla Dukan.
    E sono qui per essere smentita .
    Per dirvela alla Guccini :"intingerò la penna ben dentro al vostro orgoglio, perchè con questa spada, vi uccido quando voglio"

    Cominciamo dal regime stesso.

    Perchè scegliere la Dukan? E perchè no, mi chiedo io?
    Esistono una svariata quantità di regimi dietetici più o meno singolari e più o meno validi, tra i quali ogni individuo è libero di scegliere il più consono alle proprie abitudini e al proprio carattere.
    Io, personalmente, ho scelto questo perchè è semplice da capire e da seguire. Non ti lega indissolubilmente alla bilancia da cucina nè ti costringe a calcoli algebrici per il conteggio delle calorie.
    Non ti dice nemmeno quanto e quando mangiare.
    Ti indica solo quali sono gli alimenti che ti vengono concessi, il resto lo fai tu!
    Pare impossibile no?

    La Dukan danneggia il fegato e i reni.
    Ma davvero? Pensa un po'! Immagino che i miei 33 kili di obesità (accumulati non certo leccando mele, come direbbe la Mile)fossero un toccasana per il mio fegato, una mano santa per i miei reni.
    No signori! Mi spiace.Troppo comodo riassumere in ciò un regime fatto di mille sfumature.
    L'altro giorno leggevo su una autorevole rivista salutista, un decalogo di tutto ciò che va evitato per avere un fegato sano , beh, con mia somma sorpresa, l'eccesso di proteine nell'alimentazione non era contemplato fra le cause di logoramento delle cellule epatiche.
    Per carità, non sono scesa ieri dalla pianta, so benissimo che la digestione delle proteine intensifica il lavoro di reni e fegato, che, essendo il centro raccolta rifiuti del corpo l'uno e il filtraggio dei liquami l'altro, non godono sicuramente.
    Ma al contempo dire che se bevi molto e se prendi magari qualche erba o verdura che agevoli il lavoro di questi due onesti collaboratori, compensi la loro attività vi fà tanto schifo?
    Dopo 7 mesi il mio fegato è più sano , perchè si è liberato del lardo che lo opprimeva e i mie reni funzionano meglio dei filtri di una fuoriserie.
    Sarò un caso limite?

    La Dukan è cara!
    Vi domando, esiste un regime dietetico qualunque che non lo sia? Certo se ci potessimo nutrire solo di patatine in sacchetto e pasta e pane , spenderemo un decimo, e camperemmo altrettanto meno.
    Tutti i regimi dietetici sono "cari" rispetto all'alimentazione scriteriata di nutrirsi dio schifezze preconfezionate e ricche di grassi e carboidrati.
    Per quanto riguarda il nostro bilancio famigliare, non è cambiato per effetto della Dukan (se mai per le tasse, ma lasciamo stare), tutt'altro.Probabilmente la mia ritrovata fantasia in cucina, il mio continuo alchemizzare, hanno pareggiato i conti con i famigerati quattro salti in padella , utilizzati in larga misura in precedenza.

    Nella Dukan si mangia solo carne!
    Posso rotolarmi dalle risate? Mi è concesso?
    Vi concedo che gli allevamenti intensivi e i sistemi con cui vengono condotti io li aborro, sono un danno per l'ambiente e per i poveri animali stessi, perchè la BESTIA uomo è quello che è.
    Ma perchè vi fate paladini di questa campagna diffamatoria contro la Dukan, mangiando costolette di agnello, tagliate di manzo o quant'altro? Chi ruba è un ladro, sia che rubi una caramella sia che si appropri di un borsello.
    Personalmente non tocco carne di mammifero da quando avevo 15 anni. Durante la Dukan ho consumato saltuariamente il pollo o il tacchino allevati con amore e macellati con rispetto da mia suocera. Posso sentirmi meno in colpa di voi, ipocalorici a base carboidrato convinti, che mangiate il prosciutto? 35 grammi si, ma di prosciutto?
    No, mi sento in colpa come voi, in ogni senso. Fatelo anche voi invece di puntare il dito e basta!
    La Dukan è a base di proteine è vero.Ma il consumo o meno di carne è relativo alle persone, così come in un qualunque altro tipo di alimentazione.
    Io consumo Seitan, Tofu, Soya, Uova, Latticini, in prevalenza, più saltuariamente pollo e tacchino come sopra.
    Sicuri di essere più virtuosi di me verso l'ambiente o prodi giornalisti?

    E veniamo ora al dottor Dukan!
    Come ho avuto modo di scrivere su un altro post, il dottor Dukan non è nè un santo nè un santone.
    Non sentirete mai da me dire che è perfetto, che il suo regime è perfetto, che non ha manchevolezze e che di tanto in tanto gli appare un'aureola sulla testa.
    Ma c'è un abisso tra questo e il definire lui e il suo metodo spazzatura.
    E allora ?
    Allora il dottor Dukan è un professionista.
    Semplicemente.
    Un professionista che , nel suo campo, ha elaborato (non creato) un sistema che puta caso funziona. Ha messo insieme, con i suoi studi e i tanti anni di esperienza sul campo, una serie di nozioni chimiche, fisiche, alchemiche, psicologiche e chi più ne vuole più ne metta, tali che questo regime fà perdere peso e non è a sua volta peso da seguire.
    Scusate se è poco!
    Il dottor Dukan si è arricchito a spese dell'obesità altrui.
    E quindi?
    I dentisti non si arricchiscono a spese delle carie altrui? Gli altri medici non fanno lo stesso?
    Avete provato a farvi operare da un chirurgo di fama?
    Quanto vi ha preso il ginecologo l'ultima volta che siete andate a farvi visitare? O il cardiologo? Quanto per 15 minuti scarsi di visita?
    Sarebbe bellissimo un mondo in cui i medici potessero prestare la loro opera solo per la gloria.Bellissimo ma utopistico.

    Vediamo la mia sempre personalissima esperienza :
    in base alla mia dieta, il dottor Dukan ha avuto i diritti che spettano all'autore sull'acquisto del Libro col suo metodo, preso all'Ipercoop e pagato Euro 13,65, più i diritti dovuti al depositario del marchio, sull'acquisto (volontari e non necessari) di prodotti Dukan per un totale di Euro 58,75
    Io ho avuto una nuova vita!
    Tra i due non è difficile capire chi è il privilegiato, forse forse, oltre ai miei sentiti ringraziamenti, dovrei fare un bonifico al dottor Dukan, per pareggiarmi.

    33 kili persi dei 33 che dovevo perdere a fronte di una spesa totale di Euro 72,40 (di cui solo 13,65 necessari)
    La mia amica ha perso 10 kili dei 40 che doveva perdere (10 kili gia ripresi con gli interessi) seguita da un dietologo serio, che l'ha guidata passo passo, le ha dato una dieta ipocalorica e le ha fatto spendere un totale di € 1.280,00 iva esclusa (perchè la fattura col cavolo!)

    Eh si, davvero un approfittatore il dottor Dukan.Vero?

    MI fermo qui, varie ed eventuali le aggiornerò in seguito
    RIPETO , questa è la MIA storia e sono le MIE inconfutabili opinioni.
    Nel senso che io porto fatti, non chiacchiere inutili!

    Sapete qual'è la mia conclusione?
    Che il vero problema nel nostro Paese è che i giornalisti seri scarseggiano e per tutti gli altri vale la religione che : santi e santoni fanno parlare, vendere i giornali e guardare i talk -show.
    I professionisti seri, no.


    [Modificato da Lachatte 29/05/2012 16:26]


    In Consolidamento dal 26 maggio 2012
  • OFFLINE
    elisill
    Post: 1.056
    Post: 1.056
    Registrato il: 22/02/2012
    Città: BERGAMO
    Età: 49
    Sesso: Femminile
    00 29/05/2012 16:24
    quoto per filo e per segno..speriamo che questo tuo post venga segnalato o pescato come elemento di discussione in una futura trasmissione in cui si sparlerà di dukan e della sua dieta...

    --------------------------------------------------
    Inizio dieta 19/09/2011 kg. 108,4
    Fine crociera 20/02/2012 KG 81,5
    Attuale 29/03/2012 kg. 77,5,00
    Obiettivo personale Kg. 80 (ihihi andati!!)
    Obiettivo Dukan 10/04/2012 kg. 79,8 (andati pure questi!)
  • OFFLINE
    mariaio
    Post: 374
    Post: 367
    Registrato il: 21/02/2012
    Sesso: Femminile
    00 29/05/2012 16:26
    [SM=g7372] [SM=g7372] [SM=g7372] [SM=g7372] [SM=g7372] [SM=g7372]
  • OFFLINE
    Mile734
    Post: 2.472
    Post: 2.472
    Registrato il: 23/02/2012
    Città: CERNUSCO LOMBARDONE
    Età: 37
    Sesso: Femminile
    00 29/05/2012 16:35
    La tua esperienza è esemplare, perchè vera, da toccare con mano (non vedo l'ora!!).
    Sei una donna reale, con impegni quotidiani, una famiglia sulle spalle: e ce l'hai fatta.
    Sei un esempio di carisma e di forza, talebana come piace a me, ma priva di inutili paraocchi.

    Schietta ed ora anche bellissima. La tua Dukan è un po' la mia, un po' quella di tutte noi che ci siamo impegnate a fondo perchè ci credevamo e ci crediamo.

    Con tutte le sfaccettature che questo regime alimentare ha, l'abbiamo egregiamente fatto aderire alle nostre personalissime esperienze di vita, pur mantenendone vivi ed invariati i fondamenti e lo spirito.

    Sei una grande donna, lasciatelo dire da una che di donne ci capisce [SM=g8426]


    Inizio Prima Parte Consolidamento 23 aprile 2012 a 60 Kg.
  • OFFLINE
    wally7272
    Post: 1.514
    Post: 1.514
    Registrato il: 21/02/2012
    Città: PINEROLO
    Età: 52
    Sesso: Femminile
    00 29/05/2012 16:37
    ooooooohhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!! mi hai tolto le parole di bocca.
    E' un concetto che da ieri mi frulla nel cervello....quel poco che ho...perchè a detta di qualcuno, il cervello è fatto di grassi e si nutre di zuccheri...quindi dovrei essere ANACEFALA ....ma ...per fortuna quelle sono di là...(ogni rif è puramente voluto)
    ieri la figlia del mio compagno, è arrivata a casa dicendomi:

    MA LA DUKAN è TOSSICA!!
    E io....gioia....chi te lo ha detto?
    LEI...LA ZIA LAURA....IL "SUO NUTRIZIONISTA DI FIDUCIA" LE HA DETTO CHE LA DUKAN è TOSSICA.

    La povera creatura, ovviamente me l'ha rif perchè in buona fede e mi vuole bene....io invece ho fatto una piccola riflessione....

    LA ZIA LAURA....sarebbe la sorella stronza della ex moglie stronza di PIETRO....mamma della povera creatura che mi ha posto il quesito....la mia riflessione è stata questa....ovviamente non riferita alla creatura ma al suo babbo non che MIO COMPAGNO.....MA .....SCUSA PIETRO....stavo pensando.....ma guarda che carine...mamma e zia stronze....che si preoccupano TANTO DELLA MIA SALUTE???????????????????
    DOVREI RINGRAZIARLE?? O FORSE....STANNO CREPANDO DI INVIDIA PERCHE' HO PERSO 22 KG??????????
    conclusione.....tutto ciò...mi ha portato a pensare quello che tu hai scritto sopra.....e che ovviamente ho spiegato alla innocente creatura......senza ribadire quanto sia ZOCCOLA SUA MADRE E SUA ZIA!!!
    OPS!!!! SCUSATEMI!! HO DETTO MAMMA E ZIA!!!!!!!!!! [SM=g10284] [SM=g10284] [SM=g7469]
  • OFFLINE
    Marta.Marta.Marta
    Post: 164
    Post: 164
    Registrato il: 14/04/2012
    Sesso: Femminile
    00 29/05/2012 16:42
    Re:
    Lachatte, 29/05/2012 16.16:

    Che il vero problema nel nostro Paese è che i giornalisti seri scarseggiano e per tutti gli altri vale la religione che : santi e santoni fanno parlare, vendere i giornali e guardare i talk -show.
    I professionisti seri, no.



    purtroppo anche l'informazione medica in Italia è nelle mani di pochi soloni che fanno i prezzemolini in tutte le trasmissioni. e da bravi marchettari piazzano a ogni piè sospinto i loro libri (non vi faccio i nomi, ma sicuramente riconoscereste le loro facce). io mi occupo di tutt'altro, ma la mia collega che tiene la rubrica di salute mi disapprova in toto: i medici suoi esperti sono quelli che "una sana dieta mediterranea e tanto moto". le ho risposto che se fossi riuscita a dimagrire così lo avrei fatto volentieri, ma che solo la Dukan mi ha fatto rientrare nei jeans taglia 42.
    per il resto, a due chiletti scarsi dal Giusto Peso Dukan (e due abbondanti dal Giusto Peso Marta), io a Pierruccio farei un altarino in casa coi ceri e i fiorellini. e qui cominciano a dirmi "ma adesso basta, sei troppo magra!"
    che soddisfazione [SM=g7358]


  • OFFLINE
    Marta.Marta.Marta
    Post: 164
    Post: 164
    Registrato il: 14/04/2012
    Sesso: Femminile
    00 29/05/2012 16:44
    Re:
    wally7272, 29/05/2012 16.37:

    OPS!!!! SCUSATEMI!! HO DETTO MAMMA E ZIA!!!!!!!!!! [SM=g10284] [SM=g10284] [SM=g7469]



    [SM=g7405]
  • OFFLINE
    martinaxxl
    Post: 581
    Post: 581
    Registrato il: 22/02/2012
    Sesso: Femminile
    00 29/05/2012 16:54
    AMEN SORELLA
  • OFFLINE
    elisill
    Post: 1.056
    Post: 1.056
    Registrato il: 22/02/2012
    Città: BERGAMO
    Età: 49
    Sesso: Femminile
    00 29/05/2012 16:56
    Re:
    wally7272, 29/05/2012 16.37:

    ooooooohhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!! mi hai tolto le parole di bocca.
    E' un concetto che da ieri mi frulla nel cervello....quel poco che ho...perchè a detta di qualcuno, il cervello è fatto di grassi e si nutre di zuccheri...quindi dovrei essere ANACEFALA ....ma ...per fortuna quelle sono di là...(ogni rif è puramente voluto)
    ieri la figlia del mio compagno, è arrivata a casa dicendomi:

    MA LA DUKAN è TOSSICA!!
    E io....gioia....chi te lo ha detto?
    LEI...LA ZIA LAURA....IL "SUO NUTRIZIONISTA DI FIDUCIA" LE HA DETTO CHE LA DUKAN è TOSSICA.

    La povera creatura, ovviamente me l'ha rif perchè in buona fede e mi vuole bene....io invece ho fatto una piccola riflessione....

    LA ZIA LAURA....sarebbe la sorella stronza della ex moglie stronza di PIETRO....mamma della povera creatura che mi ha posto il quesito....la mia riflessione è stata questa....ovviamente non riferita alla creatura ma al suo babbo non che MIO COMPAGNO.....MA .....SCUSA PIETRO....stavo pensando.....ma guarda che carine...mamma e zia stronze....che si preoccupano TANTO DELLA MIA SALUTE???????????????????
    DOVREI RINGRAZIARLE?? O FORSE....STANNO CREPANDO DI INVIDIA PERCHE' HO PERSO 22 KG??????????
    conclusione.....tutto ciò...mi ha portato a pensare quello che tu hai scritto sopra.....e che ovviamente ho spiegato alla innocente creatura......senza ribadire quanto sia ZOCCOLA SUA MADRE E SUA ZIA!!!
    OPS!!!! SCUSATEMI!! HO DETTO MAMMA E ZIA!!!!!!!!!! [SM=g10284] [SM=g10284] [SM=g7469]




    EVVVVVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII GRANDE VALE!!! alla faccia delel zoccole..ahahaha

    --------------------------------------------------
    Inizio dieta 19/09/2011 kg. 108,4
    Fine crociera 20/02/2012 KG 81,5
    Attuale 29/03/2012 kg. 77,5,00
    Obiettivo personale Kg. 80 (ihihi andati!!)
    Obiettivo Dukan 10/04/2012 kg. 79,8 (andati pure questi!)
  • OFFLINE
    wally7272
    Post: 1.514
    Post: 1.514
    Registrato il: 21/02/2012
    Città: PINEROLO
    Età: 52
    Sesso: Femminile
    00 29/05/2012 16:57
    Re:
    martinaxxl, 29/05/2012 16.54:

    AMEN SORELLA




    [SM=g7405]
  • OFFLINE
    Bubina86
    Post: 193
    Post: 193
    Registrato il: 23/02/2012
    Città: SAVONA
    Età: 37
    Sesso: Femminile
    00 29/05/2012 17:01
    Concordo su tutto!!!! [SM=g7372]

    Io nel mio piccolo in 5 mesi ho perso 26 kg e vi posso assicurare che il mio fisico ne ha giovato parecchio anche per quanto riguarda il mio ciclo mestruale. Da un pò pensavo che fosse irregolare a causa del peso ed infatti....da quando ho iniziato a perdere kg ho il ciclo ogni mese (non proprio i 28 giorni precisi ma ci siamo quasi)! Non voglio di certo dire che questa dieta aiuta anche in campo ginecologico, ma l'obesità haimè crea più danni di quanto possiamo immaginare a tutti i nostri organi e grazie a questa dieta e alla perdita di peso io sto MEGLIO.
    Però ammetto che questa dieta (la fase crociera) non può essere seguita A VITA perchè ha delle carenze di cibi (carboidrati e frutta)che a lungo andare creerebbero degli scompensi, ma è un periodo necessario al raggiungimento del peso giusto dopodichè viene reintegrato TUTTO! Io infatti continuo a fare uso di vitamine nei giorni PP in modo da evitare troppe carenze (essendo ancora in crociera).
    Credo che tutti questi pareri negativi siano dettati solo dal DIO DENARO, Dukan ha pestato i piedi a molti dietologi anche di fama internazionale con un metodo non nuovo ma che con i suoi accorgimenti/modifiche e inventive funziona e anche bene! Inoltre è l'unico metodo che ti segue anche una volta che si è arrivati al giusto peso, cosa che non mi pare nessuno abbia mai fatto! Perchè diciamocelo il problema forse più grande non è perdere peso ma MANTENERLO!
    Ho sentito interviste e trasmissioni con tutti questi "esperti" che parlavano della Dukan come una dieta impossibile, in cui mangi solo carne e niente verdura, non sapevano manco della crusca d'avena e si capiva benissimo che parlavano tanto per parlare perchè se si fossero messi davvero a leggere il libro, a mettersi un attimo in discussione certe boiate non le avrebbero neanche dette. A me sinceramente fanno solo che RIDERE, li trovo davvero ridicoli....
    Tralascio il discorso di Dukan e del fatto che scemo non è, credo che con i suoi prodotti si sia fatto un bel pò di soldini (io per prima qualche acquisto alla boutique l''ho fatto) ma sinceramente non so chi sia più ladro: lui oppure il dietologo che ti prende 100 euro a visita (senza ricevuta)? A voi la risposta...


    INIZIO DIETA IL 14/01/2012: 103.80 KG
    PESO ATTUALE: 75.70
    GIUSTO PESO DUKAN: 66.50
    MIO OBIETTIVO: 60.00
  • OFFLINE
    Benny8.dukanalchimiste
    Post: 1.006
    Post: 1.006
    Registrato il: 22/02/2012
    Città: MILANO
    Età: 53
    Sesso: Femminile
    00 29/05/2012 17:46
    Cara Micia ci siamo già dette tutto .... e quanto mi abbia colpito il Tuo messaggio...... splendido

    [SM=g11143] [SM=g11143] [SM=g11143]

    (Super Telepaticamente) Benny


    Inizio Dieta: 2 gennaio 2012
    Inizio Crociera: 4 gennaio 2012
    Inizio Consolidamento: 9 marzo 2012
    Peso Sogno: 62
  • OFFLINE
    Benny8.dukanalchimiste
    Post: 1.006
    Post: 1.006
    Registrato il: 22/02/2012
    Città: MILANO
    Età: 53
    Sesso: Femminile
    00 29/05/2012 17:47
    Re:
    wally7272, 29/05/2012 16.37:

    DOVREI RINGRAZIARLE?? O FORSE....STANNO CREPANDO DI INVIDIA PERCHE' HO PERSO 22 KG??????????



    E ce lo dici così ............ che sei a MENO 2??????????????
    [SM=g7372] [SM=g7372] [SM=g7372]



    Inizio Dieta: 2 gennaio 2012
    Inizio Crociera: 4 gennaio 2012
    Inizio Consolidamento: 9 marzo 2012
    Peso Sogno: 62
  • OFFLINE
    Lachatte
    Post: 2.172
    Post: 2.172
    Registrato il: 21/02/2012
    Città: LUCCA
    Età: 55
    Sesso: Femminile
    00 29/05/2012 17:49
    Re:
    Benny8.dukanalchimiste, 29/05/2012 17.46:

    Cara Micia ci siamo già dette tutto .... e quanto mi abbia colpito il Tuo messaggio...... splendido

    [SM=g11143] [SM=g11143] [SM=g11143]

    (Super Telepaticamente) Benny





    Si!
    Supertelepatigattone...meawwwwww [SM=g8853]


    In Consolidamento dal 26 maggio 2012
  • OFFLINE
    floravega2803
    Post: 1.151
    Post: 1.151
    Registrato il: 22/02/2012
    Città: CAGLIARI
    Età: 51
    Sesso: Femminile
    00 29/05/2012 18:02
    [SM=g7372]

    e dopo il doveroso applauso a Lachatte, sia per il suo percorso ma anche perchè ci mette la faccia, come si suol dire, oso aggiungere di mio:

    Dukan non è che abbia inventato l'acqua calda, ha solo studiato come funziona lo scaldabagno e divulgato dove si trova il pulsante di accensione e quello di fermo....

    Mi spiego: sono anni che circolano in giro libri dove si spiega come mangiare per accellerare il metabolismo, per evitare la candida in varie forme, per rimettere in moto la tiroide, per sgonfiarsi, per perdere il grasso in eccesso.

    Dukan ha messo a punto un metodo che è comprensivo di tutti o quasi questi metodi, e lo ha perfezionato per la perdita del peso.

    Un esempio: lessi anni fa un libro (purtroppo non riesco a ricordarmi il nome dell'autrice, mea culpa) scritto da una dottoressa che spiegava come la candidosi (non solo intima, la candida può colpire anche dall'interno e noi ce ne accorgiamo con le intolleranze alimentari, i pruriti ingustificabili, le allergie, e vari gonfiori) sono incrementate dai lieviti, ovvero dalle farine che a contatto coi liquidi lievitano. Per una vita sana secondo questa dottoressa bisogna ridurre al minimo l'uso delle farine. E Dukan ci dice che per dimagrire dobbiamo limitarci alla crusca (che non è farina 100% perchè non è polverizzata ma macinata ad un certo grado).

    Nel libro 'la dieta ormonale' di M. Enrico e T. Hertoghe, ci viene spiegato che l'alimentazione più sana per l'uomo sarebbe quella simile a quella dell'uomo preistorico (in senso lato, non è che dobbiamo andare nella giungla ad uccidere pure noi) cioè a base di proteine (la parte magra) e verdure senza limiti - cioè a base dei cibi che la natura fornisce all'animale uomo spontaneamente e non dei cibi manipolati (soprattutto carboidrati come direbbe la piramide alimentare) che ci vengono invece forniti dai supermercati. Io ho provato subito prima di cominciare la Dukan (avevo già deciso per la Dukan ma volevo provare per qualche giorno in quanto questa dieta fa effetto subito) e funziona, e cura anche alcune patologie...

    Non vi sto a citare la dottoressa Kousmine perchè il suo metodo è un pò complesso...

    Quindi basta sparare su un poveretto (il Dr Dukan) (poveretto in senso metaforico, visto quello che è riuscito a fare e quante persone ha aiutato cambiando la loro vita in meglio, è sicuramente tutt'altro che un poveretto) che non ha fatto altro che studiare e mettere a punto un metodo!!!
    [Modificato da floravega2803 29/05/2012 18:05]


    Inizio Dukan: 10 gennaio
    Inizio Crociera: 16 gennaio
    Inizio Consolidamento: 1 giugno
  • OFFLINE
    Trudy40
    Post: 671
    Post: 670
    Registrato il: 21/02/2012
    Sesso: Femminile
    00 29/05/2012 18:25
    Messaggi come quelli di Lachatte... mi impigriscono!

    Basta quotarli senza aggiungere altro... più facile di così! [SM=g7405]

    [SM=g7372] [SM=g7372] [SM=g7372] [SM=g7372] [SM=g7372]


    19 aprile 2012: Inizio consolidamento a quota 67!
  • OFFLINE
    maryzi
    Post: 60
    Post: 60
    Registrato il: 02/05/2012
    Città: MILANO
    Età: 39
    Sesso: Femminile
    00 29/05/2012 18:47
    Questo post capita a pennello. Sono giorni che a casa mia c'è un inferno per questa dieta. all'inizio non lo avevo proprio detto ai miei, poi si sono insospettiti e quando ho spiegato hanno iniziato a rompere le palle.
    Ora, a parte le cavolate che si sentono in giro -e quoto in pieno tutto quanto detto da Lachatte-, la mia unica paura sulla dieta Dukan riguarda il recupero dei chili persi con l'introduzione dei carboidrati. Temo tantissimo che poi il corpo non abituato non metabolizzi lipidi e glucidi.
  • OFFLINE
    Diet.rossa
    Post: 110
    Post: 110
    Registrato il: 22/04/2012
    Città: FIRENZE
    Età: 58
    Sesso: Femminile
    00 29/05/2012 20:32
    [SM=g7372] Non posso esimermi Gatta!
    Proprio oggi e ieri rispondevo in un gruppo FB a chi si interrogava sulla Dukan. Un botta e risposta di circa 70 messaggi dove in pratica mi sono resa conto che l'gnoranza (nel senso di non sapere) di chi critica è padrona e sovrana: dal classico "fa male perchè non ti nutri di tutto" passando dal "ma non si vive senza frutta e verdura e la Dukan li vieta" ( [SM=g10961] )al "ma il Prof. Studiosus De Studiosis ha detto che è pericolosa" per arrivare a "perdi kg troppo facilmente quindi li riprenderai subito" (sgratt sgratt...). Quello che mi ha fatto più sorridere era di una ragazza che dice di aver provato la Dukan, di averla abbandonata per malessere (chetosi?) e che non si spiegava come un regime a dosi libere potesse mettere fine alla sua fame nervosa... "anzi se non ho chi mi mette un limite il mio stomaco si allarga sempre più e quando finisce la dieta riprendo subito peso"... [SM=g10284] Che confusione!
    70 messaggi per spiegare che nella Dukan vivaddio i macronutrienti ci son tutti (proteine, carboidrati e lipidi) e non ci facciamo mancare manco i micronutrienti (vitamine, sali minerali ed oligoelementi) e che sono le proporzioni che variano durante la dieta. Messaggi per spiegare che senza frutta si vive eccome, basta che ci siano i vegetali e che comunque solo le prime due fasi della dieta la escludono, non le altre 2. Messaggi per spiegare che il Prof.Studiosis prende soldi dalla Danone (c'è nel suo CV che vivaddio si trova online) e che guardacaso la Danone fa prodotti "light" come barrette, cereali, biscotti "senza zucchero".... che coincidenza! [SM=g11315] . Messaggi per spiegare che basta leggere il solo libro e sai già se per tua disgrazia fai parte di quelli che la Dukan non possono farla (hai danni renali, sei minorenne, sei fortemente iperteso....) e che comunque ti consigliano visite mediche ed analisi.
    Anzi... alla ragazza che è andata in chetosi ho consigliato di approfondire la cosa e di andare dal medico riferendo quanto avvenuto... vuoi vedere che la dieta non le si addice ma Dukan le fa scoprire un latente danno renale? [SM=g9035]

    Fine crociera previsto in Luglio
    120 giorni di consolidamento
  • OFFLINE
    cristi°scanda
    Post: 151
    Post: 151
    Registrato il: 14/05/2012
    Età: 60
    Sesso: Femminile
    00 29/05/2012 20:40
    Io quoto Trudy che quota la mia Micia! [SM=g7372] [SM=g7372] [SM=g7372] [SM=g7372] [SM=g7372] [SM=g7372] [SM=g7372]
  • OFFLINE
    Trudy40
    Post: 671
    Post: 670
    Registrato il: 21/02/2012
    Sesso: Femminile
    00 29/05/2012 20:48
    Re:
    Diet.rossa, 29/05/2012 20.32:

    [SM=g7372] il Prof.Studiosis prende soldi dalla Danone




    Ma trattasi per caso dell'astuto luminare che ha detto che il risultato della Dukan è nausea e avversione per il cibo? [SM=g7405]


    19 aprile 2012: Inizio consolidamento a quota 67!
1