00 30/05/2012 15:52
Re: Arôme Noix de coco note Lait
Marta.Marta.Marta, 30/05/2012 14.58:

Premessa: la Fée ha più di un aroma cocco. La tentazione era quella di provare Océane Indien per l'esotismo del nome (già mi vedevo a preparare cocktail con fiori di tiaré tra i capelli unti di monoï [SM=g7884] [SM=g7961]), ma alla fine ho realizzato che quello che speravo era un effetto - appunto - latte di cocco.
Ieri sera, tornata dal lavoro come sempre dopo le 22, con un certo bisogno di coccole alimentari, l'ho aperto e l'ho provato in un bicchierone di latte zerovirgola freddo al punto giusto.
Immediato effetto sollievo&sollazzo! Aria di mare e creme solari (in piena Brianza velenosa)...

Questa mattina, secondo semplice tentativo: budino. Goduria suprema. Li spazzolerò in un amen, lo so. Quindi mi toccherà prepararne altri e come non farli bicolore/Bounty?

Terzo tentativo, a pranzo. Il mio rinomato (?) pollo indocalabro. Cipolle succose di Tropea appassite nel brodo (mezzo dado Liebig ovviamente zero) tocchetti di pollo, yogurt zero (manco a dirlo) e un po' di Linessa, curry e garam masala. E otto gocce di aroma: perfetto! Ho casa che profuma come un bordello indiano. [SM=g11315] Me ne ricorderò molto probabilmente quando aprirò la porta stasera...!

Insomma: promossissimo.



UNa recensione così, neanche nelle riviste culinarie più virtuose! [SM=g7372]



In Consolidamento dal 26 maggio 2012