00 30/05/2012 20:15
Re:
Vippi, 30/05/2012 19.23:

Perdonatemi lo sfogo..
al lavoro abbiamo la convenzione con un self service. Sono 10 anni che pranzo lì 5 giorni la settimana (se non sono in trasferta).



capisco l'ansia-mensa... io fortunatamente, che in mensa spesso ceno (lavoro pomeriggio-sera), ho trovato un formidabile alleato. il ragazzo che serve la sera è dimagrito 30 chili con una dieta proteica. e nonostante mi faccia la paternale ogni volta (bevi tanto, stai attenta eccetera) mi fa doppia razione di bistecchine e mi avverte se tra i secondi c'è qualcosa che posso mangiare:) certo, questa eventualità resta piuttosto rara, quindi da un paio di mesi ho smesso di cucinarmi carni rosse e le riservo ai pasti al lavoro.
unico infortunio inconsapevole: dopo più di un mese ho scoperto che gli yogurt 0% (unico altro cibo consentito nelle serate PP, perché non ci sono latticini magri) hanno una percentuale altina di carboidrati! insomma, il classico sgarro inconsapevole e sistematico. avendo perso peso lo stesso... beh, ogni tanto li mangio comunque [SM=g8464]
solidarietà ai forzati delle mense aziendali! [SM=g11558]