00 11/06/2012 17:43
Eccomi di nuovo.

Per Maria e per chi altro vuole sapere come si svolge un trattamento Reiki:

Il Reiki è una metodologia di guarigione naturale messa a punto dal dottor Mikao Usui.
Oggigiorno esistono diverse tipologie di Reiki, ma il Reiki in senso stresso è appunto quello del dottor Usui, le altre tipologie sono solo derivazioni, modernizzazioni o specializzazioni. Io personalmente aderisco solo al Reiki di Usui, ma mi interesso anche di Karuna Reiki, e forse un giorno prenderò anche i livelli.

Reiki significa unione dell'energia dell'universo con l'energia individuale. Infatti durante un trattamento Reiki, l'operatore funge solo da canale neutro tra il ricevente e la sorgente energetica universale (il Reiki è aconfessionale anche se vicino alla religione cristiana per certi versi; se volete, se lo sentite migliore per voi, più comprensibile, potete sostituire 'sorgente energetica universale' con la parola con cui chiamate Dio, se siete credenti.)
Il Reiki non è pranoterapia, in quanto appunto non vi è alcuno scambio energetico tra operatore e ricevente, e l'operatore funge solo da collegamento tra l'individuo e la fonte, e dunque tra l'individuo e se stesso, visto che noi siamo immagine e somiglianza di questa fonta, di Dio.
Il Reiki è una sorta di massaggio dove non vi è manipolazione, le mani vengono appogiate su una sequenza di punti precisi, molti dei quali corrispondono ai punti dell'agopuntura. Dalle mani dell'operatore si sprigiona un calore che rilassa e accompagna il ricevente.
Il Reiki è prima di tutto portatore di autoguarigione, non rende il ricevente dipendente dall'operatore, bensì lo avvia verso il suo proprio cammino autonomo.

Se siete curiosi vi posto il link ad un articolo mio apparso sul sito Cure-Naturali.it, dove racconto cosa avviene in concreto durante il trattamento:
http://www.cure-naturali.it/il-reiki/980/trattamento-reiki/2688/a

Farsi fare un trattamento è bellissimo: rigenerante, rilassante, guaritore, ma soprattutto riconnettente e riappacificatore, come stare in un caldo abbraccio d'amore.

Se avete pazienza più tardi vi dico ancora di più.
[Modificato da floravega2803 11/06/2012 17:44]


Inizio Dukan: 10 gennaio
Inizio Crociera: 16 gennaio
Inizio Consolidamento: 1 giugno