00 07/04/2012 14:45
Re: Re: Re:
mariaio, 03/04/2012 17.39:




Ma tesoro, mangia il salmone affumicato tranquillamente.

Nel "frigorifero" del servizio coaching il dott. Dukan a proposito del salmone dice testualmente: "Sul piano nutrizionale, il salmone è un pesce grasso, ma è un grasso medicinale che ripulisce le arterie del grasso che la costata di manzo, di agnello o di maiale hanno invece depositato. Il suo straordinario contenuto di omega 3 esercita un’azione benefica sul sonno e rafforza la resistenza allo stress rendendolo particolarmente adatto a chi si trova in periodo di regime alimentare. Consumato fresco, il salmone apporta soltanto 200 calorie per 100 g (250 l’affumicato), cioè 80 calorie a fetta. Perché privarsene ?

Il salmone, nella mia dieta, è un elemento maggiore, il numero 1 dei pesci. Perché? Perché mantiene il suo lato conviviale e festivo, perché è grasso, vellutato in bocca, perché ha un bel colore « salmone », perché è saziante, poco costoso e si lascia congelare facilmente senza perdere per questo né sapore né consistenza.

Il salmone in cucina offre molte, moltissime possibilità. Cotto, alla griglia, al cartoccio, al vapore, su un letto di sale grosso in padella. Il salmone affumicato poi ha attraversato tutte le frontiere e tutte le culture ed è apprezzato nel mondo intero. Molti sono gli adepti del salmone marinato. Per me, è il primo e fondamentale alimento della mia dieta.
"

Va che puoi metterne anche due fette nel tuo panino [SM=g11315]




TUTO CIò è VERISSIMO MA IL DISCORSO è UN Pò DIVERSO SE SI PARLA DI SALMONE AFFUMICATO. SE NON ALTRO PER L'ALTO CONTENUTO SI SALE, E L'AFFUMICATURA...CHE LO RENDONO MENO...DIETETICO....ANCHE SE BUONISSIMO. QUINDI DICIAMO CHE SAREBBE MEGLIO NON ABUSARE.... [SM=g8682]