00 09/06/2012 10:06
Re: Re:
Flatline1963, 08/06/2012 15.30:

.E quindi ha molto più effetto sull'aumento del colesterolo una alimentazione eccessiva, qualunque ne sia la composizione, che non un tuorlo d'uovo in più o in meno.



quoto con entusiamo il saggio Flat. e ripeto quello che scrivo spesso: ora, limitando il consumo dei cibi industriali complessi (sughi, merendine, biscotti, altro, insomma, qualcosa ognuno di noi lo assumeva, perché torniamo sempre al leccar mele di Mile), abbiamo molto più controllo su quello che consumiamo. quanto uovo c'era, prima? non lo so.

peraltro, ieri ho avuto il primo confronto con la mia collega che si occupa di salute (non lavoro in una redazione enorme, ma non lavoriamo fianco a fianco) che sapevo essere contraria alla Dukan. ebbene, ieri era la giornata dell'epifania (in senso etimologico). sarà che per le prime volte non m'ingolfo nei vecchi vestiti, saranno stati i jeans slim di una 42 scarsa, due miei colleghi si sono accorti di botto del dimagrimento. tra i quali lei. cos'hai fatto, cosa non hai fatto, la Dukan, sei stata attenta, bla bla bla... e ha concluso che, beh, in effetti, le diete ipocaloriche non servono a niente e solo dando questa scossa al metabolismo si ottiene qualcosa. uno a zero per me, anzi, per noi!