Terza settimana della seconda fase.... Peso stabile!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giul777
00lunedì 27 febbraio 2012 16:56
Ragazze, che dire sono felice! Sono ormai alla terza settimana della seconda fase e il mio peso é inchiodato nonostante i mie personali aggiustamenti. In attacco e in crociera sono stata un'integralista ai limiti del fanatismo ma , forse proprio per questo, ho cercato di rendere questa fase piú adatta alle mie esigenze. Non l'ho propriamente stravolta peró ho apportato alcune, piccole, ragionate modifiche:

PANE: non lo peso. Fin dall'inizio ho mangiato due fette di pane integrale, della grandezza del Pan carré, spesse circa 1,5cm. Ultimamente lo faccio in casa con 500 gr di farina integrale e lo divido in 6 porzioni.


FORMAGGIO: non lo mangio quasi mai, in compenso uso 3 cucchiai d'olio per condire soprattutto a crudo.


PASTO DI GALA: ne faccio uno davvero di gala dove non stó attenta a niente, l'altro é piú un pasto libero... Una pizza, un dolce, un quattro salti in padella, una Mcdonaldata.


ASCENSORE: li evito tutti... tranne il mio.


[SM=g6392]


Lachatte
00lunedì 27 febbraio 2012 17:00
Bravissima!!!
C'è un post aperto da Elisil sul consolidamento, che ne dici di postare questa tua esperienza anche li?
Così noi che ambiamo arrivarci e che guardiamo a voi pioniere con trepidazione,possiamo trovare tutte quante le notiziole insieme

Trovo perfetta la cosa degli aggiustamenti, perchè alla fine dobbiamo imparare a convivere tutta la vita con il nostro peso forma e mantenerlo e quindi, meno la rendiamo dura da affrontare, meglio è!

Ancora complimenti ! [SM=g11299]

giul777
00lunedì 27 febbraio 2012 17:32
In effetti avevo pensato di postare lí, peró mi sembrava che parlare di modifiche là dove si parla di regole potesse confondere un po'.
angela.ameruoso
00venerdì 16 marzo 2012 13:42
ma la frutta?
ma la frutta non la mangi??
non c'è scritto...

io ho ripreso peso, certo ho fatto qualche casino un pò qua e un pò là, ora non riesco a scendere, sono a +1,5/ +2...

cosa mi consiglieresti?

grazie :)
giul777
00venerdì 16 marzo 2012 13:56
Un frutto al giorno. Di solito una mela a metà pomeriggio. Per il resto io mi sono fatta la personale convinzione che in questa fase calorie e quantità contino e quindi è ancora più importante il movimento. Dal momento che ormai non possiamo più contare sul metabolismo dei corpi chetonici secondo me è inutile illudersi che mangiare a volontá i consentiti, che comunque hanno una percentuale di grasso e apportano un certo numero di calorie, possa produrre gli stessi effetti su organismi differenti. Il metabolismo di un ventenne maschio non è come quello di una cinquantenne donna. In consolidamento e ancor più in stabilizzazione bisogna tenerne conto.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com