Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Cerca nel forum
 

Integratori nella dieta Dukan

Ultimo Aggiornamento: 01/04/2012 21:32
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 374
Post: 367
Registrato il: 21/02/2012
Sesso: Femminile
30/03/2012 15:47

Professore, cercavi il preside? Eccomi qui. Mi presento, sono Maria ed effettivamente sono un admin anomalo perché poco presente nelle discussioni. Ma come vedi basta chiamarmi!

Sai, in questo forum ci sono persone giunte qui da varie strade: c’è chi deve perdere pochi chili tanto per stare meglio negli abiti, chi è all’ennesimo tentativo dopo svariate esperienze, chi considera questa dieta l’ultima spiaggia prima di effettuare tentativi ben più invasivi, chi ha un rapporto psicologicamente sbagliato con il cibo e lotta con i propri fantasmi prima ancora che con il peso. Capirai quindi che se siamo un po’ sulla difensiva è perché qui si parla della nostra vita e della nostra anima prima ancora che del nostro peso.
Mi sembra di aver letto che la tua formazione accademica non ti ha consentito di approfondire le nozioni sull’alimentazione ma che sei incuriosito da questo argomento. Se vuoi avvicinarti al mondo della nutrizione non puoi prescindere dall’esplorare la complessa sfera emotiva che è legata indissolubilmente al cibo.

Il cibo è nutrimento, è vita, ma può anche essere droga, succedaneo, veleno, calmante, anestetico e molte altre cose ancora.

La maggior parte di noi sta camminando su un terreno minato, se ti avvicini a questo terreno con rispetto e comprensione ti accoglieremo volentieri altrimenti non potrà essere così.

E se fai delle domande a persone che ritieni competenti su un determinato argomento devi accettare le risposte che ti vengono date per cui se ti sentirai spesso dire che occorre leggere il libro è perché è così. Tu sei un insegnante di educazione fisica, se io ti chiedo consigli sulla tua materia e tu me li dai devo accettarli senza contestazioni oppure non te li devo chiedere.

Per quanto riguarda Herbalife, ho conosciuto personalmente alcune persone che hanno utilizzato Formula 1 ed altre che l’hanno venduta. Nel primo caso il dimagrimento c’è stato ma è svanito molto rapidamente poiché, non abituando la persona a valutare gli alimenti che compongono un regime alimentare evidentemente non corretto (dato che ha portato a sovrappeso o obesità), riprendendo la precedente alimentazione sono stati ripresi tutti i chili. Ho incontrato a volte dei rappresentanti Herbalife che, tentando di dare e darsi un tono, hanno espresso dei concetti assolutamente errati in fatto di alimentazione. Trovo questo atteggiamento scorretto poiché rivolto a persone con problemi legati al peso (in difetto o in eccesso) e che quindi si trovano in una posizione di debolezza psicologica rispetto a chi assicura la risoluzione del loro problema. Ho voluto approfondire un po’ la mia conoscenza della realtà Herbalife ed ho appreso alcune informazioni (parte delle quali sono disponibili anche su Wikipedia con relativa citazione delle fonti):

1. Alcuni dei prodotti Herbalife per il controllo del peso contenevano ingredienti quali Ma Huang o Sida cordifolia, due erbe che contengono efedra, un controllore dell'appetito (che a sua volta contiene efedrina ed il cui utilizzo negli integratori alimentari fu bloccato in USA nel 2002 a causa dei numerosi effetti collaterali).

2. Studi scientifici condotti nel 2007 dalla University Hospital di Berna e la Liver Unit della Hadassah-Hebrew University Medical Center in Israele trovarono un nesso tra il consumo di prodotti a base di erbe come Herbalife e l'epatite. Il Ministero della Salute Spagnolo pubblicò una nota per mettere in guardia gli spagnoli sul consumo di prodotti Herbalife. Per dovere di cronaca occorre aggiungere che questi studi non sono mai stati completati e quindi non è stata dimostrata con certezza la correlazione tra i prodotti Herbalife e l’epatite.

Personalmente ritengo che i sostitutivi dei pasti, anche se composti da ingredienti sanissimi, sono uno strumento controproducente per la lotta ai problemi legati al peso poiché non affrontano alla base ciò che genera questi problemi.

Detto ciò non credo che tutti gli incaricati Herbalife sono degli invasati ignoranti (anche se quelli che ho conosciuto lo erano) per cui è sempre la singola persona a fare la differenza.

Ciao

Maria
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com