E la crociera abbia inizio!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
aka7777
00giovedì 31 maggio 2012 22:11
Ciao cara ti conforto un pò: è una settimana che oscillo tra 53 e 54, maledetta ciccia!ma non demordo...Postaci la ricettina della foto,è proprio invitante...Riguardo al viaggio io opterei per Barcellona se ti piace la movida,altrimenti Parigi e Versailles se sei romantica...
rebulice
00venerdì 1 giugno 2012 10:11
aka7777 e Francesca, ecco il post con la ricetta!

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10261294&
rebulice
00venerdì 1 giugno 2012 12:50
Ciao a tutti e tutte
oggi iniziamo con una buona bilancia-news: finalmente sto benedetto peso si è sganciato dai 55!!
e da stamattina, 54.9kg.
non è tantissimo però almeno sta riprendendo a scendere. fra poco sarò a -4kg dall'inizio! che bello che bello che bello! [SM=g8853]

sarà anche merito delle erbe per [SM=g11203] , che fanno schifo, anzi che dico, schifissimo, ma almeno funzionano e sbloccano la situazione quando proprio non ce la si fa più. (o "non la si fa più" [SM=g11315] )

stasera ragazze è il giorno della tentazione suprema: lo gnocco fritto con salumi piacentini.
resisterò lo prometto!
però dopo 2PP di ieri e l'altro ieri, oggi e domani farò 2PV, e poi riprendo con 5+5, perché se non posso farmi neppure una tagliata con funghi e rucola e mi devo accontentare di un seppur buonissimo filetto di manzo... altro che sgarro! devo pur compensare in qualche modo no?

oggi a pranzo mi preparo questa ricettina: www.dietadukanricette.com/ricette/ricetta/310-petto-di-pollo-morbidissimo/8... solo che io lo faccio col petto di pollo a pezzi invece che con le fettine.

e stasera.... speriamo in bene!!!

ah, alla fine il totoviaggio ha selezionato due destinazioni:
1) Budapest senza Vienna purtroppo, ma costa troppo
2) Madrid

chissà alla fine che faremo!

[SM=g9433] a tutte!!
aka7777
00sabato 2 giugno 2012 12:36
Allora hai resistito allo gnocco fritto??Io domani sera ho una cresima ( la nipote di mio marito) ma per fortuna si fa in un posto tipo braceria così posso mangiare la carne e le verdure ( domani PV)...Il mio peso è sempre sui 53,mai scesa sorto da dieci giorni ormai...Alla prossima
rebulice
00sabato 2 giugno 2012 14:22
Ciao a tutte

Aka7777 & ragazze ieri ho resistito alla grandissima!!! e la mia amica è stata fantastica, non mi ha mai offerto nulla, abbiamo ordinato il mio piatto insieme al suo antipasto (alla fine ho preso una grigliata senza olio di gamberoni e scampi) così mentre lei mangiava lo gnocco fritto che sembrava davvero buono e i ravioli, io mi scofanavo la mia grigliatonza.
quindi AKA non disperare, ce la farai anche tu!! tanta forza di volontà, pomodorini [SM=g11315] da sgranocchiare come dolcetti e la cresima si supera!
in più ieri non ho mangiato verdure, quindi non ho nemmeno dovuto cambiare l'alternanza e oggi è 4° giorno PP, la bilancia ha segnato un -300g e quindi: EVVIVA! [SM=g6454]

per il resto oggi è proprio una brutta giornata. [SM=g11029]
io e il mio moroso continuiamo a discutere, un po' per la dieta, un po' perché dice che ultimamente si sente poco apprezzato da me, un po' perché dice che non gli dimostro abbastanza che ci tengo...
eppure a me sembra di farmi in quattro per farlo contento, l'unica cosa che sto facendo per me ora è questa dieta (e lui non è d'accordo), e quindi mi demoralizzo un sacco perché invece di passare delle belle serate lui passa il tempo a farmi notare quello che faccio (o non faccio) per dimostrarmi che la sua tesi è corretta (ovvero che sono meno interessata a lui). e a me dopo la quarta o la quinta cosa che mette in dubbio viene il nervoso! [SM=g8305]

in più avevamo in progetto questi 5 giorni a Budapest (alla fine ha vinto l'Ungheria!), solo che oggi c'è stata una bella spesa improvvisa e quindi mi sa che se il suo stipendio è come quello del mese scorso questa gita salterà, lui ci teneva tanto e io tanto a farlo contento...
insomma mi sento impotente perché lui continua a vedere in me un calo di interesse, io invece questo calo di interesse proprio non ce l'ho e non so più come farlo contento e come dimostrarglielo.

sono arrivata fino al punto di dirgli che avrei lasciato perdere la dieta per lui visto che ultimamente è solo motivo di discussione, solo che non mi piaccio ancora, ieri sera mi guardavo e mi facevo schifo, ho la pancia tutta flaccida e budinosa e io non ce la faccio più a rimanere così.

insomma, è proprio un brutto momento.

per ovviare a questo a pranzo mi sono strafogata di consentiti senza nemmeno un tollerato, così ho la pancia piena e dovrei resistere fino a stasera senza avere il desiderio di avventarmi su cibi proibiti.

in più accidenti ai due giorni di festa, ieri la mia amica da londra che voleva mangiare lo gnocco fritto, stasera c'è l'addio al nubilato di una mia amica, la sua testimone non ha badato a spese nell'organizzare e io mi sono vergognata un sacco perché non posso permettermelo quindi ho detto che domani lavoro (in realtà non lavoro più) per avere una scusa per saltare almeno la disco (già aperitivo e cena saranno una bella spesa).

vorrei spararmi mi sembra che in questi giorni non vada bene nulla. [SM=g11062]

scusatemi lo sfogo ma non sapevo con chi parlarne.

buona giornata a tutte!
alla fine ad avere una giornata migliore della mia non ci vuole poi molto [SM=g8426]
rebulice
00domenica 3 giugno 2012 10:56
che sgarro!!
ragazze... vi scrivo solo questo.
ieri sera all'addio al nubilato della mia amica non c'era niente ma proprio niente che potessi mangiare senza spendere un occhio della testa (il filetto c'era ma costava 18 euro, troppo per ieri sera), la tagliata di manzo non potevano farla senza olio, quindi alla fine c'erano gli hamburger di manzo e ne ho chiesti due senza pane, verdura, patatine etc, ovvero due svizzere da 100g, raccomandandomi di farle fare alla piastra senza condimenti e soprattutto senza olio.
Il risultato?
mi hanno portato due svizzere che grondavano unto da ogni parte, soprattutto perché l'impasto era fatto con aggiunta di parmigiano e credo pan grattato.
solo che ormai li avevo nel piatto, già alcune ragazze mi guardavano critiche dicendomi che loro se ne fregano della dieta in queste occasioni (cioè, parlavano due che peseranno si e no 45kg, sempre in forma nonostante ingurgitino qualsiasi cosa) e che potevo anche fare uno sforzo.
tralasciando il nervoso che mi stava venendo, perché io dico, ma una carriola di affari tuoi non te la puoi fare? alla fine mi sono obbligata a mangiare quelle bombe lipidiche che mi avevano portato.
Sono riuscita a mangiarne uno e un terzo, perché poi ho dato forfait (non essendo più abituata all'olio, al formaggio etc... mi hanno riempito subito) solo che ora la bilancia segna +200g da ieri, e io sono preoccupata di aver fatto un errore grave.

Lo so potevo non mangiarli o farli portare indietro, ma essendo l'unica che già non stava bevendo e l'unica che aveva saltato l'aperitivo perché nel locale dove eravamo non avevano niente di light o zero non volevo attirarmi addosso le critiche di altra gente, tanto più che la metà le conoscevo poco.

che pallozze...
aka7777
00domenica 3 giugno 2012 13:48
Dai non ti preoccupare recupererai i prossimi giorni...Quanto al tuo moroso,mi dispiace che abbiate litigato,ma ru segui la tua strada...capirà che con qualche kg in meno sarai più bella...Magari organizza una serata insieme a lui,una cena per farlo sentire più considerato!!Forse si è un poco ingelosito per le cene con le amiche...A presto...
rebulice
00lunedì 4 giugno 2012 12:30
Ciao a tutte
queste giornate sono sempre più nere che più nere non si può.
Ancora discussioni per la dieta. ormai non ce la faccio più e alla fine ho deciso di modificare il mio obbiettivo da 49-50 a 52-53kg, altrimenti rischio che ci lasciamo, e in più in questo modo dovrebbe mancarmi ancora poco, anche se la bilancia non si schioda ora dai 54,7kg.
Quindi pensavo: raggiungo i 53 kg ed entro in consolidamento, poi da quello che ho letto si perde cmq qualcosina, io nel frattempo cerco di rimettermi in forma con esercizi tonificanti e vediamo che succede.

davvero, non ce la faccio più a discutere per questa cosa, e quindi per amore lascerò perdere.
fate conto che ieri sera, per stemperare i toni e dargli soddisfazione mi sono mangiata pure un dolcetto che gli avevo preparato, una bomba tra burro, nutella, cioccolato e caramello. l'ho visto felice, meno preoccupato, soddisfatto come se dopo quel dolce non rischiassi più di morire da un momento all'altro.

io non mi sono mai piaciuta in quello che lui dice essere il mio peso forma, ho sempre desiderato dimagrire un po' e arrivare che ne so, verso i 50kg, solo che a lui così non piaccio, perché invece di una terza abbondante ora ho una terza e se dimagrisco ancora scenderò ad una seconda.
solo che io mi sono vista quando pesavo così e mi piacevo, mi piacevo un sacco, per la prima volta non avevo il laccetto del costume che mi tagliava in due come una salsiccia, le autoreggenti non sembravano indosso a un insaccato, quando mettevo qualcosa di aderente non si vedeva dove arrivava l'elastico delle mutande, ho un sacco di completini intimi tutti taglia II che ora non mi entrano più nemmeno a pagarli e che mi brucia un sacco non poter più mettere.

ecco, sto rinunciando a tutto questo.
solo che rinunciare a lui non è contemplabile e nemmeno lontanamente comparabile.
però vorrei che mi capisse di più e che fosse contento con me.

che sconforto. [SM=g11174]

ah, ecco, però oggi mi sono preparata questa bella pizza con la ricetta di Lachatte dukanalchimiste.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=... e poi farcita con linessa 0,1%, cotto light al 2,9% grassi, tonno al naturale, zucchine a fette, pomodorini e passata di pomodoro.
che ve ne pare?


buona giornata a tutte
rebulice
00martedì 5 giugno 2012 11:55
2° PV
Come al solito appena rientrano le verdure, il peso risale.
stamattina 55kg. non sono andata in bagno quindi pazienza, vedremo domani e nei giorni a venire che succederà, e poi, avendo alzato il mio traguardo a 53 (o 52, che è meglio) mi mancano 2 o 3 kg e poi entrerò in consolidamento spero in tempo per il matrimonio che sarà il 30 giugno (così potrò mangiare tutto!!! evviva!) e sia io che il moroso siamo contenti.

Oggi mi sono fatta i muffin al cacao magro, vista la mia voglia di dolci in questi ultimi giorni, e per le dosi che ho usato, posso mangiarne due al giorno e aver consumato solo mezzo tollerato.

poi ho cucinato il polipo da fare in padella con peperoni e pomodorini, e ieri ho fatto le chips di tofu (metà erba cipollina e timo e l'altra metà paprika dolce e cipolla a fette) e oggi credo che me le mangerò con crema di cotto e crema di tonno (che preparerò frullando il linessa col tonno e col cotto light).

Ho fame in questi giorni, non so se dare la colpa al ciclo o meno perché ultimamente sono diventata irregolarissima (la dottoressa ha detto che è colpa dell'aumento di peso, è per questo che mi sono messa a dieta), quindi non ho idea di quando arriverà...

Le cose col moroso in più vanno molto meglio, speriamo che duri perché ormai io non riesco a immaginare la mia vita senza di lui, dovremmo sposarci l'anno prossimo quindi... incrociate le dita con me!

un abbraccio a tutte.
aka7777
00mercoledì 6 giugno 2012 11:02
Spero che col moroso si risolva tutto per il meglio.Scusa se te :quanto sei alta??Forse 49 kg erano un pò pochini contando che in consolidamento si scende ancora...
rebulice
00giovedì 7 giugno 2012 11:12
4° PV
Ciao a tutte.
ieri è stata una giornata impegnativa, tra il concorso a cui ho partecipato e per il quale in vostro aiuto è stato preziosissimo, e le faccende da fare in casa mia e a casa del moroso, quindi non sono riuscita a scrivere nulla sul diario.

Ieri il mio menù è stato poco vario, e ho saltato anche il pranzo in pratica, perché non avevo proprio fame, quindi mi sono costretta a mangiare lo yogurt con la crusca e un muffin di crusche e poi ho tirato fino a sera.
A cena nasello in umido con verdurine, bistecca di manzo e tazzona di latte scremato con caffè dec.
Rotolavo!! [SM=g8957]
quindi doppia tisana depurativa e rilassante e poi.... basta!

Oggi invece il menù è più blando:
colazione: yogurt con crusca e due muffin alle crusche
pranzo: nasello in umido avanzato da ieri, provando ad aggiungerci la salsa tonnata
cena: bho!! è ancora un mistero.

però c'è una bellissima notizia: la bilancia oggi ha deciso di scendere, nonostante io proprio sono bloccata... niente [SM=g11203] insomma!
Quindi oggi mi ha deliziato con un 54,3kg e quasi piangevo dalla commozione!!

Per aka7777, io sono alta 1,57, sono sempre stata rotondetta, quindi un peso che non faticavo a mantenere era 52-53kg, ma se fossi bella asciutta e tonica non avrei problemi ad aggirarmi sui 48-49. però ho deciso per quieto vivere e perché effettivamente un po' di curve ci vogliono di fermarmi a 52 e poi consolidare.
speriamo di consolidare presto!!!

Buona giornata a tutte!!!
Francesca.Puliatti
00venerdì 8 giugno 2012 00:19
Mi ero un po' persa di vista il tuo diario,che ho sempre letto con piacere. Ho visto che hai resistito alle tentazioni della cena con l'amica,complimenti,sei stata bravissima. [SM=g8426] In più complimenti per il tuo comportamento remissivo nei confronti del tuo ragazzo,io gli avrei fatto delle parti di merda che se le sarebbe ricordate per tutta la vita. [SM=g8288]
Si sta parlando di qualche kg in meno,non di morire di stenti,quindi avrei preteso che mi lasciasse in pace.
Però ti capisco,sempre per il principio che si tratta di qualche kg in più o in meno,come lui avrebbe potuto cedere per vederti contenta,tu puoi cedere per veder' contento lui. In amore bisogna smussare gli angoli se si vuole che le cose funzionino. Però se è una cosa a cui tieni molto(issimo),faglielo capire con calma e tranquillità e magari ti lascia stare senza troppi problemi. Voglio dire,ti ama con una terza,ti potrà amare anche con una seconda,o no?
Non ti preoccupare per gli sgarri,in un percorso così lungo è difficile non farne mai! Basta riprendersi subito il giorno dopo e riprendere più cariche di prima! [SM=g7302]

Alla prossima! Un abbraccio. [SM=g9433]
F.
aka7777
00venerdì 8 giugno 2012 09:44
Ciao Alice,penso che anche 52 kg vadano bene considerata l'altezza,poi puoi sempre mangiare di meno in consolidamento e scendere ancora...magari fino ai 49 kg che vuoi!!Il tuo ragazzo sarà contenti che ti sei fermata prima e tu sarai contenta di raggiungere il tuo peso desiderato...Come dice Francesca in amore bisogna smussare un pò gli angoli...un bacione
rebulice
00venerdì 8 giugno 2012 10:23
5°PV - ma che tristezza!!
Ciao ragazze, oggi vi scrivo poco perché ho pochissimo tempo e mille cose da fare.
In più la giornata inizia proprio maluccio eh!
oggi la bilancia mi dice 55kg. [SM=g8218]
che roba?????
ma ieri ero 54.3! e ieri sera ho camminato per quasi un'ora!!!

bho!! forse sta per arrivare il ciclo, forse è stato il passato di verdure che ho mangiato ieri sera per convincere il mio intestino a darsi una smossa, magari è perché non ho bevuto le tisane... [SM=g7364]

però che palle!!!

speriamo in domani che riprendo i giorni PP!!

Ragazze, mi fa sempre piacerissimo leggervi, e soprattutto apprezzo moltissimo il sostegno che mi date!

Vi mando un [SM=g9433] e ci sentiamo presto!!

ps: oggi vado a portare il curriculum in un negozio dove cercano per sera e festivi, sarebbe proprio il mio ideale di lavoro, [SM=g11496] per me e con me!!!
rebulice
00lunedì 11 giugno 2012 11:14
3° giorno PP
Ciao ragazze, non mi sono fatta viva per tutto il weekend, ma sono stata presissima (e per fortuna!)
La bilancia però non vuole sorridermi... ieri 54.2kg, oggi 54.3, mentre pensavo e speravo che oggi finalmente avrei abbattuto i 54kg abbandonandoli per sempre.
Ho deciso di darmi un termine, non in peso ma in tempo: il 27 finirò la dieta con PV, il 28 farò primo giorno di consolidamento PP pure essendo giovedì ed infine il 30 il primo pasto di gala.
spero però che per quella data i 54kg saranno belli che abbandonati!!

detto questo, il mio menù di oggi prevede
PRANZO: dukan pizza con prosciutto, mozzarella light 30g, linessa tonno e salsa tonnata per dare un po' di sapore, yogurt 0,1% con crusche
CENA: petto di pollo o vitello tonnato, devo ancora decidere.

la colazione purtroppo non l'ho ancora fatta dato che sono stata impegnata a fare le pulizie fuori casa.

Vi auguro una buona giornata.
aka7777
00lunedì 11 giugno 2012 11:57
Ciao Alice,spero che tu riesca a trovare un lavoro...Quanto alla dieta,fai quelli che credi più opportuno,tanto se inizi il consolidamento prima di arrivare al giusto peso,qualcosa la continui ancora a perdere...Io avrei dovuto iniziare il consolidamento il 14 giugno con 51 kg,ma dovrò rimandare visto che sono ancora a 52,3!!Abbiamo la stessa corporatura:io sono 1,55, rotondetta sempre stata...Un abbraccio
aka7777
00lunedì 11 giugno 2012 11:59
Dimenticavo:come fai i muffin?Mi sembra di aver visto che ti eri cucinata una torta al cacao,me la posteresti?
rebulice
00martedì 12 giugno 2012 11:00
Ciao Aka, questa è la torta: dukanalchimiste.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=...
i muffin li ho fatti con le stesse dosi ma sono venuti male, sono diventati piccolini e rinsecchiti, quindi quando avrò voglia di rifarmi un dolce rifarò la torta.

Oggi 54.6kg, +300g da ieri.
Mi sto sconfortando.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com