00 19/04/2012 13:41
Ho ricevuto oggi questa mail informativa :

Semi di Chia: il nuovo super alimento

I Semi di Chia sono un modo semplice per aggiungere proteine, fibre, grassi sani e minerali alla vostra dieta. Con 11 grammi di fibre alimentari e livelli elevati di calcio e proteine, i semi di chia forniscono più di un terzo delle vostre esigenze quotidiane di fibre e quasi il 20% di calcio al giorno in un'unica dose. Più della metà dei grassi presenti nei semi di chia consiste in acido alfa-linolenico, un acido grasso omega-3.

Se desiderate provare i semi di chia, esistono numerosi modi per essere consumati. I Semi di Chia sono insapori, e possono essere facilmente incorporati in altri alimenti e bevande senza alterarne il gusto.

• Mettere un cucchiaio abbondante di semi di chia in un bicchierino ed aggiungere dell'acqua. Dopo circa 20 minuti si noterà un gel. Aggiungere il prodotto a frullati o yogurt. È possibile lasciare i semi in acqua durante la notte così che saranno pronti al mattino per colazione.

• Mescolare un cucchiaio di semi di chia in una bottiglia d'acqua o aggiungerli a succhi di frutta. Non possiedono un vero e proprio sapore e sono talmente piccoli che non verranno notati.

• Aggiungere i semi di Chia a minestre, stufati, e sformati, come addensante.

• Tritare i semi di chia ed aggiungerli a farina, latte, uova, banane, e cannella per cucinare frittelle. Aggiungere i semi di chia a pasta frolla o impasti per dolci da forno.

Cercate su internet ricette con i semi di chia e troverete centinaia di idee, piatti e bevande.

Poi facendo una ricerca scopro che sono indicati per la dieta dukan:

wellnesseperformance.blogosfere.it/2012/01/dieta-dukan-mantenimento-con-i-semi-di-c...