00 08/06/2012 15:27
2 tollerati, ma li merita tutti !
L'altra sera eravamo in PV, ma oltre al solito hamburger non mi faceva voglia di cucinare molto altro di contorno, sai quando manca l'ispirazione ... apro la posta elettronica, e mi vedo un goduriossissmo ciambellone salato della mia amicona!!! quasi quasi ... detto fatto !


PS : non fate come me che per guardare l'inizio di Chi l'ha visto li ho tenuti in forno 10 min in più e mi si sono abbronzati un pò troppo
[SM=g11249] [SM=g8331]







Ricettina

Ingredienti : 1 ricottina light LatBri, 1 uovo, 100 gr Wurstel pollo, 1 porro e 1 zucchina, sale, pepe ed erbe di provenza. Fiori di zucca freschissimi.

(totale tollerati : 2)

mixare uovo e ricottina in una ciotola, poi affettare sottile il porro e a dadini le zucchine e i wurstel ... mettere a soffriggere il porro in una padellina, poi aggiungervi la dadolata di zucchine e continuare la cottura finchè si ammorbidiscono un pò. A quel punto levare dal fuoco e aspettare che si intiepidiscano. Aggiungere porro e zucchine al mix di uovo+ricotta, aggiungere anche la dadolata di wurstel e insaporire il tutto con sale, pepe e le erbe di provenza (un mix di rosmarino, santoreggia, timo, basilico, origano e maggiorana)

Prendere i fiori di zucca, tagliarli su di un lato ed eliminare i pistilloni, lavare con gentilezza sotto acqua corrente ed usarli per rivestire le pareti degli stampini, cercando di farne avanzare un pò al di fuori ... riempirli con il preparato precedente, e ripiegare l'avanzo del fiore sul preparato stesso.

Cuocere 25 min a 180°, forno ventilato (io per averli più crosticciosi ho aggiunto il grill superiore)

Bon apetit ! [SM=g8957]




******************