Macchè alta marea, diciamo tsunami e non se ne parli più!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
Lachatte
00martedì 17 aprile 2012 16:22
Uhm no, la cosa della luna non è esattamente una cosa Astrologica.
E' un po' come per le maree, influisce sulla gravità terrestre con annessi e connessi

Il Toro e L'acquario invece non so cosa facciano :D
Trudy40
00martedì 17 aprile 2012 16:27
Sul discorso maree certo, è scientifico. Inoltre mediante l'attrazione tiene l'asse terrestre... in asse, cosa importantissima perchè una minima inclinazione potrebbe avere conseguenze disastrose. Solo che cercando "luna ascendente o discendente" ho trovato un discorso che parla di zodiaco.
Neanche io so cosa facciano, i bravi spero! :P
Manuela.1985
00martedì 17 aprile 2012 21:18
zero zodiaco
Trudy, no no no!! Io non credo proprio allo zodiaco. O meglio, trovo divertente l' oroscopo, ma non credo nella divinazione e non lo prendo sul serio. La luna e i suoi influssi sulla salute sono un qualcosa di molto più vicino alla fisiologia ed alla biologia che alla magia :-)
La luna ascendente e la luna discendente, anche se la terminologia è comune a quella dello zodiaco, si basa semplicemente sui segni zodiacali per definire delle zone di transito della luna. Insomma, come se il cielo fosse diviso in settori, e ogni settore è denominato secondo un segno inventato dagli umani ( una vergine, un sagittario, un acquario e via dicendo).
Anche a me la cosa lasciava perplessa, poi ho provato a seguire i segni in cui si trovava la luna nel tentativo disperato di salvare un bonsai divorato dalle muffe e da mille acciacchi, ed ha funzionato. Ora leggo sempre accuratamente il libro delle fasi lunari prima di mettere le mani su una pianta, e il mio pollice nero si sta trasformando in un pollice verde...
Mi è capitato di fare qualche volta la dieta della luna, che chiamano dieta impropriamente, perché è solo un giorno di purificazione liquida che sfrutta questo giorno ( cambio di fase lunare) in cui l'attrazione della luna sulle masse d'acqua è molto forte. Quindi si può seguire in vari modi, più radicale o pi soft, ma sempre evitando cibi solidi.
Io in giorni in cui ero riposata e non avevo particolari impegni ho fatto un giorno solo a the e tisane e qualche caffettino, e ammetto che è molto molto sgonfiante e non pesa affatto farlo per un giorno, sarà l'effetto della luna. Volendo fare un giorno lunare liquido PV, secondo me è fattibilissimo e potrebbe "depurarci" un po', visto he pare che tutte abbiamo pasticciato un po' ultimamente....

tipo, potrebbe essere:

col: uno o due yogurt zero, tisana buona / crema di uovo e latte scremato alla vaniglia

pr: vellutata di zucchine e tofu/ crema di verdura con pollo frullato al porro

mer: latte/yogurt/dolcino scremato

cen: crema di latte e uova calda/ brodo di pollo...

Insomma, non sarebbe impossibile...e sarebbe deliziosamente new age!!ahaha, dukaniane fricchettone!

un bacino....
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com